vari problemi bmw 320 d 177 cv e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cicciox78, 30 Ottobre 2014.

1. cicciox78

cicciox78 Aspirante Pilota

2
    0
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Touring Futura -E91- 177cv
    Buonasera a tutti.
    Purtroppo ho più di un problema da risolvere e data anche la brutta situazione economica che sto passando ho bisogno di consigli per fare un fai da te il più possibile.
    Premetto che dispongo anche di cavo obd con interfaccia elettronica autocostruita ma mi manca un software di diagnosi che funzioni da pc in ambiente windows quindi chiedo se avete un programma free da consigliare...
    Allora ....l auto ha 180.000 km:
    1. Il sensore sotto il sedile del lato passeggero deve essere andato in tilt perché segnala spia rossa airbag e cinture non allacciate sempre e comunque...prima lo faceva solo se chi si sedeva si alzava per uscire dall auto ora invece lo segnala sempre....cosa posso fare?
    2. La turbina fischia parecchio sin dall accensione ...mi è stato consigliato di farla revisionare prima che mi abbandoni...secondo voi è buona cosa?che costo potrebbe avere?
    3. La.parte in plastica del volante esattamente la parte adiacente i pulsanti del volume ha perso quella patina opaca lasciando visibile plastica lucida....secondo voi esiste un qualcosa o un modo per cambiare quelle parti senza dover sostituire il volante intero?

Ringrazio x l attenzione e spero in qualche vostra risposta.

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    1. Sensore airbag: http://freeforumzone.leonardo.it/d/8756842/Spia-airbag-come-spegnerla-solo-per-i-modelli-riportati-all-interno-della-discussione-/discussione.aspx

2. Si, ti consiglio caldamente la revisione, costa nettamente meno revisionarla ora che conseguentemente ad una rottura. Costo dai 400 ai 500 € per il solo turbocompressore + manodopera. Cerca di farlo il prima possibile, se si rompe è necessario:

- pulire impianto aspirazione

- pulire impianto di scarico

E la manodopera fa lievitare parecchio il costo.

3. Certamente, si cambia solo la cover: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=32306850544&_rdc=1

3. rino75

rino75 Aspirante Pilota

1
    0
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    Cos'è quella roba in un forum bmw?

Condividi questa Pagina