Mi ha chiamato oggi BMW Italia per confermarmi la data del 26 e 27 Aprile per il corso di Guidare Pilotare a Misano Adriatico (la data alternativa sarebbe stata in settembre). Ci sarà qualcuno di voi?
ciao, ma è possibile avere maggiori info su questi corsi da qualcuno che ne ha gia frequentati, o meglio, quale cosigliereste fare visto che c' è ne sono di vario tipo; e soprattutto valgono veramente la pena farli? Grazie
io invece partecipo con 1 amico il 19 marzo a monza a questo evento.... l'abbiamo vista come 1 occasione per provare per l'ultima volta la z4m coupè in pista a monza.... anche se sono solo 6 giri con il pilota.... eccoti in allegato il testo del corso : Circuit Driving “M” Monza. La guida in circuito è emozione pura. Con le veloci auto BMW e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla videotelemetria® l’emozione raggiunge i massimi livelli. Ma non è solo piacere: la guida in pista infatti, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l’allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento. Si scoprono infatti nuovi aspetti della dinamica dell’auto, le tecniche più corrette ad ogni velocità i segreti dei piloti per affrontare meglio le curve e si sviluppa la capacità di rallentare il veicolo anche ad alta velocità coniugando emozione e sicurezza. Programma. • RITROVO IN AUTODROMO. Parcheggio riservato. • TEORIA. Personalizzata col tuo istruttore presso il Box della GuidarePilotare o l’aula didattica. Tracciato della pista internazionale e a disposizione il DVD “Archivio esperienze” ricco di videoregistrazioni altamente emozionanti. • SERIE GIRI DI PISTA. 5 giri sul circuito di 5,8 Km. La presa di contatto con la pista è emozionante e ci offre l’occasione di effettuare una diagnosi completa dell’approccio alla guida e alla velocità dell’allievo. Vengono valutate la posizione in auto, le tecniche di sterzata, le tecniche di guida (freno, acceleratore e cambio), le traiettorie e l’approccio alla velocità sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello emotivo. • GIRO DELL’ISTRUTTORE. 1 giro dimostrativo istruttore per visualizzare le tecniche corrette e errate. • ANALISI DEL VIDEO. Al termine della serie con l’istruttore che ti ha seguito in auto al volante rivedrai la tua serie esaminando ogni giro e ogni curva. • DEBRIEFING. Al termine il debriefing finale chiarirà gli ultimi dubbi tecnici. Pista: Autodromo di Monza (MI). Pista Internazionale di 5,8 Km. Durata: 50’. Dalle 13.50 in avanti. Gruppo: 1 allievo. Auto: 1 auto “M” BMW Group attrezzata con rollbar, doppia telecamera, CarPC, GPS e VideoTelemetria®. Auto di scorta. Istruttori: 1 istruttore professionista sempre a fianco dell'allievo. Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su schede SD-card, pass e diploma personalizzati. Listino Quotazione a forfait per ogni slot € 290,00 + IVA (€ 348,00 IVA inclusa)