ciao a tutti ragazzi vi e mai capitato di camminare a 130km/h in autostrada sotto un acqazzone e di colpo si bloccano i tergicristalli? ebbene a me si ieri mentre tornavo da pescara i tergi ad un certo punto hanno detto stop (una situazione di vero panico).quando son riuscito a fermarmi ho notato che non usciva neanche l'acqua dagli spruzzini, per fortuna pero dopo un po hanno ripreso a funzionare.buuuu
Mei cojons. Mai successo niente di simile, se escludo quella volta che una cagata di fenicottero rosa mi ha oscurato il cielo, e il parabrezza.
qualcuno mi sa dire qual'e' il fusibile dei tergi dato che a me e tutto in tedesco e non capisco un tubo?:wink:
a me è capitato che si siano blocchati tutti i tergicristalli..... erano morti deceduti...... ho parlato con l'elettrauto e mi ha detto che a volte si bloccano le centraline dei motorini, perciò basta staccare i motorini e riattaccarli e tutto torna al suo posto.... effettivamente io ho smontato solo il pannello lato guida ho staccato il motorino tergi dalla spineta, riattaccato e tutto è tornato a posto .... credevo di dover spendere un pacco di soldi!!!!:wink: credo cmq che a volte la centralina che comanda i tergi, cioè che fa funzionare i bottoni dopo aver spento l'auto x un tot minuti a volte vada nel pallone....... poi non sò spero non sia qualcosa di grave
purtroppo non ho risolto ancora il problema,ho provato a staccare il fusibile ma niente.un po vanno e un po no (fa come gli pare).per quanto riguarda il rele' devo smontare le plastiche sopra al cofano?non ho ben capito.
ed eccomi di nuovo con il solito problema dei tergicristalli,pero questa vola pEnso di aver capito il problema qual'e,penso proprio che sia il sensore pioggia,perche mettendolo alla seconda velocita' non ho nessun problema.Qualcuno di voi sa dirmi quanto costa,se posso sostituirlo io ,ho lo si puo' acquistare anche su e bay senza andare in biemme?grazie a tutti quelli che risponderanno.
devi solo cambiare il rele marrone che si trova sotto il filtro del polline dalla parte del passeggero attenzione!!!!quando smonti il filtro del polline troverai sotto come una scatola bianca che sembra una vaschetta di acqua ma non lo e ecco perche molti dicono di non trovarla ,svita le viti sopra etroverai un rele lungo marrone sostituiscilo
ti ringrazio tanto per le info che stai dando:wink:ma son tutte discussioni vecchie e per mia fortuna ho gia' risolto.grazie ancora:wink: