Tu spenderesti 20.000€ in una macchina con 180.000Km? Sai le macchine NUOVE che ci sono con 20.000€?:wink: Che poi la mia che ha 3 anni e 35.000Km possa essere appetibile lo capisco, bassissima percorrenza, sempre in garage, ecc. Ma proprio perchè ci sono auto fresche come la mia che dovrebbe crollare il mercato di quelle con pochi anni e altissima percorrenza.
Non mi sono spiegato.. la tua a benzina di 5-10 anni con 180000km la comprerei un 320d-330d di pari età mai.
Per una questione di affidabilità? Io credo che bisognerebbe fare come per il mercato delle supersportive, cioè guardare poco all'anno di produzione e guardare il singolo esemplare come è tenuto e quanti Km ha percorso. La mia in fondo è nuova praticamente, mentre ci sono di due anni più giovani ma col triplo dei Km, è questo che vorrei far capire. Già il fatto che una macchina del 2004 abbia fatto 183.000Km mi fa pensare che sia stata molto in strada e poco in box, usata sempre di fretta e non coccolata. Usata con le intemperie, strade col sale, ecc.:wink:
In effetti so bene che,con 20.000euro,si possono comprare auto pari al nuovo o con poca percorrenza(vdere a4 quattro).Ma,in questo caso,non è possibile fare un paragone poichè sono auto di categoria diversa(suv-berlina). Questa è ben tenuta.Da me non ci sono strade con sale e so bene che è stata trattata bene.Però,il prezzo,in effetti è alto!! Posso solo dire che è veramente bella la X3 3.0d!!Complimenti alla Bmw!
Ognuno decide per se, si fa per parlare. Ma che prospettiva di vita può avere una macchina di 180K? Soprattutto, quanto gli costa rimanere in vita? Voglio dire che non è solo questuione del motore, oggi è un semiasse e domani il cambio, poi dopodomani gli ammortizzatori e pastiglie/dischi completi. Se uno quella macchina ce l'ha già e l'ha presa nuova è giusto tenerla perchè cambiarla con una di pari categoria vuol dire tirar fuori 40.000€ quindi anche dovendoci fare qualche lavoretto si spende sempre meno. Ma io 20.000€ col rischio di entrare in un circolo vizioso di spese e sapere che comunque a breve ne dovrò comprare un'altra perchè le macchine eterne non sono, non ce li spenderei mai. Del resto in Italia di un usato conta solo l'anno di immatricolazione, se ha il navi e se ha il metallizzato, quindi evidentemente alla gente piace comprare macchine di questo genere. Meglio una macchina di due anni con 100.000Km col navi e metallizzata piuttosto che una di tre anni con 30.000Km senza i suddetti accessori.
Secondo me di Km ne può fare ancora altrettanti.... il problema semmai è in che modo sono stati fatti quei 180k ?? Comunque, visto che la puoi provare a dovere ed è in vendita da concessionario, controlla di tutto un pò cominciando con l'avviamento a freddo, il rumore del motore a freddo, eventuali trafilaggi, risposta ammortizzatori e rumorosità dei leveraggi e tiranterie, fumosità all'accensione e in accelerazione, un pò tutto insomma e se non ti senti esperto fatti accompagnare da qualcuno che ce l'ha o meglio da qualche meccanico di fiducia (na parola !!). Vedi poi cosa ti viene riconosciuto in garanzia, magari facendolo scrivere sul contratto di acquisto.
Io ANCORA mi guardo in giro.Come già detto non ho fretta. Ho visto questa dal vivo:http://www.subito.it/bmw-x3-3-0-d-futura-anno-05-full-optional-tratt-cosenza-4299151.htm E' di importazione.E non penso abbia il libretto dei tagliandi(e quindi dovrò desistere...sob). Cosa ne pensate?
secondo me puoi tirare almeno 2.500 3.000 in meno e poi controlla le gomme a quel prezzo può andare bene :wink:
io ho trovato queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155079575 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155480986 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148652774 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148652774 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146113872 se ne vuoi ancora ne ho trovate a bizzeffe devi solamente decidere il colore ciao