Ciao a tutti ragazzi mi trovo in kuwait per lavoro e ho comprato da poco una 520I E39 full optional con cambio auto e sequenziale piu'climatizzatore ora arrivano i dolori.. Quest'oggi dopo il lavoro vado ad accendere la macchina,normalmente il climatizzatore entra in automatico appena giro la chiave(non so se ce l'ha solo la versione per questi paesi caldi questa opzione)Ma questa volta non usciva neanche un filo d'aria dalle bocchette,vado ad aumentare la velocita della ventola di areazione e..nulla.spengo e riaccendose schiaccio sul pulsante del climatizzatore per escluderlo e avere solo max aria ma lo sento poco,premo il tasto per reinserire il clima e non sento piu'nulla...smadonno tiro un *****ttone sul display...nulla:-) Morale della favola ora e'morto del tutto posso inserire solo l'aria o max oppure il clima ma non si muove nulla....che devo fare?
Tanto per cominciare apri i vetri ... Scherzi a parte, prova ad andare dove l'hai presa e vedi che ti dicono, chissà che lì in Kuwait ti diano retta. Controllati i vari fusibili? Magari è solo scarico di gas, prova a farlo controllare.
se vedi che la velocità indicata dal display non corrisponde a quella reale, forse si tratta dello stadio finale della resistenza della ventola interna: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87580&highlight=stadio+finale+resistenza+clima
Certo che in Kuwait senz'aria condizionata... Lo scorso luglio-settembre ero a Dubai. Mi veniva da ridere quando da Milano mi dicevano che faceva caldo; loro non sapevano neanche cosa fosse il caldo. In Kuwait a luglio è come girare con un phon puntato in faccia...
ma se fosse solo scarico di gas almeno la ventola dovrebbe girare giusto?Ahhhhh spacco tutto.Tra l'altro non appena gliela riporto indietro li caxiero'perche'i tastini del controllo temp gia'erano un po'incasinati quando ho fatto il tagliando gli ho chiesto di cambiare i filtri aaria cond. e dopo due giorni...taaaaac climatizz incasinato...faccio un macielloooo
Welcome to the Middle East, my friend! Digli (cosí come si legge): "Àna àbghii seyyàrti elthààbita 'alelfeúúr!!!"
Niente di drammatico, Marco; significa solo: "Voglio che mi ripariate l'auto immediatamente!!!". Nel dialetto locale, of course!