Sera, mi sono leggiucchiato tutti i vari post per il miglioramento dell'impianto base ( no tweeter ) della mia auto. Impianto che non fa proprio schifo, almeno ai bassi volumi e pompando sia alti che bassi, ma quando metto gli U2 ed alzo....comincia a distorcere. . Mi sembra il caso di scartare il kit Alpine perchè costicchia ma, soprattutto, mi pare non convinca più di tanto. . Mi rimane l'alternativa dell'aftermarket, per cui chiarisco subito che voglio spendere il giusto e sfruttare esclusivamente le predisposizioni esistenti: mi piace molto la musica, ma non sono un audiofilo da "lavoretti diabolici". . Secondo voi otterrei un miglioramento con montaggio tweeter e sostituzione dei medi in portiera, SENZA andare, almeno per ora, ad amplificare opportunamente il tutto? Che tipo / marca di casse sono consigliabili, e di quanto potrebbe essere la spesa? . Indicazione obbligatoria: ascolto parecchio Jazz, musica acustica, Rock, pianoforte, classica.... anzi vi do qualche cd che sto ascoltando in questo momento: > Danilo Rea Introverso > Muse Absolution > U2 No line on the horizon > Katie Melua Piece by Piece > Bruce Springsteen Bob Seeger Sessions > Coldplay Viva la Vida > Starsailor All The Plans > Jazz vario > Classica varia ( sinfonica - violino - piano ) . Attendo consigli per l'impiantino. . Grazie mille.
senza amplificare non otteresti miglioramenti tangibili, avresti la stesa distorsione quando alzi a quel punto aggiungi solo il tw se non vuoi amplificare :wink:
Ho visitato un installatore di Pistoia ( Vettori Hi Fi ). Mi dice che amplificare l'impianto della mia auto porterebbe facilmente a disturbi, fruscii ecc... Consiglia di aggiungere i tweeter Boston, dei mid a cupola Phonocar, il tutto senza amplificare, e poi eventualmente un Sub da bagagliaio, amplificando soltanto quest'ultimo. Spesa senza sub ( quindi solo casse ) : 400 Euro circa. Con sub ( sono scettico, non mi andrebbe di mettere un simile trombone nel bagagliaio ), circa + 300 Euro. Cosa ne pensi / pensate? Grazie.
cambia installatore.... mi sa' che il kit upgrade bmw (che non e' che sia sto granche') ma almeno amplifica le casse davanti e' molto molto meglio :wink:
Intendi il kit dell'Alpine venduto in rete BMW? E quindi questa cosa dei disturbi che mi ha detto è una fregnaccia? Strano però... è andato contro il suo interesse...o no? . Tu che hai le idee chiare, cosa mi consiglieresti, senza spendere un botto? Grazie.
io direi che non e' a conoscenza di interfacce buone per gli rca, e di ampli che non danno disturbi, quindi...... senza spendere tanto e visto la qualita' degli installatori, vai col kit bmw magari ascolta un impianto intermedio bmw (non il logic), il risultato e' simile, un pelino meglio :wink: