impianto clima problemi ...ma per con il caldo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da VIKINGO, 29 Ottobre 2014.

1. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    salve a tutti.
    tra poco la mia bellisima compira' 2 anni... e finira' la garanzia.
    In questo tempo e' andato quasi tutto bene ...ad eccezzione del clima ....non per il freddo , perfetto per tutti i suoi aspetti ma per il caldo
    Adeso con le gelate della mattina il problema ....o meglio quello che io individuo come problema si ripete.
    Mi rivolgo a tutti i frequentatori del forum che , come me , hanno il clima con regolazione separata( quello che si compra con interior confot)
    Diciamo che il problema si pone cosi'.
    la mattina imposta la temperatura a 25 gradi e vado...dopo 5 minuti e 5 km mi aspettere che facesse caldo...ma.

Ed ecco il problema ...

se vado in manuale con la ventola a tutta e le tutte le bocchete selezionate ( sopra sotto e davanti) sento nelle bocchette anteriori una debole aria calda ed in quelle posteriori nulla...
    altro dettagio .una certa rombosita della ventola...
    se invece seleziono solo le bcchette anterori la portata aumente... ma non e' un ghibli...
    coemriferimento posso dire che quando attivo il super freddo, da tutte lòe bocchette esse un vento freddo e forte, anche in quelle posteriori.
    La domanda e' ...ho un problema o lo deve fare?
    vi prego , se possibile di darmi risposte a breve cosi da poter in tervenire persso il conce in garanzai qualora ci fosse un problema
    grazie

2. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Ma la tua macchina la notte la lasci parcheggiata in un garage, box o comunque al chiuso?

La mia pur essendo parcheggiata in garage, dopo km 5 non è minimamente calda e, quindi, l'aria calda che fuoriesce dalle bocchette è flebile o, meglio, il flusso d'aria è abbondante ma l'aria non è calda.

Quando la macchina è calda, invece, l'aria calda che esce dalle bocchette (sia anteriori che posteriori) è abbondante.

3. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    si l auto la lascio fuori... ma il problema e' piu sulla portata che a me sembra scarsa...molto scarsa

4. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Probabilmente finche' non raggiunge una certa temperatura non da massima potenza.Dovresti provare a mettere ad es.20 gradi e vedere cosa capita.Spesso pensiamo che mettendo il comando su una temperatura piu' alta l'auto si scaldi piu' velocemente,ma non e' cosi'.

Saluti

Il Luca

5. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Hai il monozona o bizona? Non è che hai il selettore di caldo/freddo vicino alle bocchette (se hai il bizona) girato tutto sul blu (freddo)?

6. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    bizona e su caldo... ma se vadi in manuale con il fan al massimo sento pochissimo vento...sento qualcosa in piu se seleziono solo la bocchetta frontale... ma come poratata .. ed anche una certa rombosita nel rumore

Condividi questa Pagina