Potrei cambiar auto ed entrare in BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Potrei cambiar auto ed entrare in BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da JenaTS, 3 Marzo 2009.

  1. JenaTS

    JenaTS Aspirante Pilota

    24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Diventerebbe troppo ingombrante. Serve un auto piccola giusto per andare qualche volta in centro e per andare al lavoro. La Jeep oltre che per andare al lavoro per andarci in ferie.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non scrivo più da un annetto e mezzo:wink:

    avevo lo stesso nick....
     
  3. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    scrivo pochissimo pure io... oramai è invivibile tra fanboy impressionanti e gente che rosica ovunque.
    vabbè.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vero:wink:
     
  5. Vince120d

    Vince120d Collaudatore

    362
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 120d 3p
    Giuro che a me la A3 non ha mai scodato...neanche in situazioni davvero estreme...con gomme praticamente finite era cmq incollata al terreno...boh... eppure sulla serie 1 ho l assetto m... ora non sto assolutamente dicendo che non mi ci sento sicuro, solo che mi ci sento meno sicuro rispetto all audi...ho dovuto modificare il modo di guidare, prima potevo aprire il gas a metà curva...ora se lo faccio non arrivo a fine curva perche la macchina si gira, se poi le condizioni dell asfalto non sono ottimali non ne parliamo...sia chiaro che non ci giro in pista e non mi sento schumacher...pero i miei km di puro divertimento me li sono fatti nella mia vita da patentato... niente da obiettare su coloro che non vogliono confrontare bmw ad audi, io che sono passato dall una all altra non so se rifarei il passaggio... bmw ti cambia il modo di guidare...che poi magari tra altri 20000 km saro qui a parlare diversamente esaltando la guida bmw, oggi come oggi sono sull incazzatino andante...pensavo meglio sinceramente!!!

    JenaTS sei stato un po sfigatino con la a3, la mia mai un guaio e anche tanta gente che conosco non ha mai avuto problemi... magari sono un po poco capaci in assistenza...
     
  6. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    boh...per me sentire che la macchina in uscita da una curva ti chiude la traiettoria da sola non ha prezzo.
     
  7. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non posso che quotare quanto sopra descritto da tutti...
    Conosco bene la 147 e devo dire che è un ottimo mezzo, con un motori diesel veramente validi e appaganti alla guida. Purtroppo gli assemblaggi sono proprio "fiat" con scricchiolii e rumori che si presentano inesorabilmente dopo qualche anno.
    Anch'io ho una serie 1 da poco e ne sono follemente innamorato sia come estetica che come guida, trasmette sicurezza e solidità, oltre una risposta da vera sportiva.
    Anch'io ho dovuto fare una scelta e non è stato semplice: una 147 120 cv diesel a km 0 oppure un 120D usato? Avendo a disposizione 16k di euri ho preferito il Bmw con 78k di km piuttosto che una 147 immacolata... quanto c'è sentimento, non c'è mai pentimento [cit.] ;)
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma infatti è davvero raro sentire di una a3 con così tanti e vari guai, ha beccato il classico bidone, nè più nè meno...
     
  9. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Fra 120d e 118d io personalmente ti consiglio il 118. Il 120 è pure troppo per le strade che abbiamo (a meno che sei uno smanettone incallito :mrgreen:) ma come seconda auto 143 CV non son nemmeno pochi, io ho optato per il 120d perchè sul 118 non si poteva mettere lo sterzo attivo.
    La 147 ce l'ha un mio amico e l'ho noleggiata spesso per lavoro: molto più secca nell'assetto della serie 1, con uno sterzo dalla precisione inferiore (paragonata alla mia, con sterzo attivo, assetto M e cerchi del 18) è proprio un'altra macchina rispetto alla serie 1, seppure una buonissima vettura.
    A parte che la 147 perde valore molto velocemente (e più quando uscirà la 149) soffre dopo qualche anno di notevoli scricchiolii, rumori e le benzina non sono per niente parche nei consumi, eventualmente vai sul diesel che dinamicamente è un altra cosa dal 1.6 provato da te!
    Piccola nota, sulla 147 è bastata un po' di grandine per rovinarla pesantemente, la serie 1 ne ha presa di peggio e si vedeva appena: la 147 come lamiere sembra ahimè di cartone e se vedi il video su youtube del crashtest te ne rendi conto!
     
  10. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    ti confermo che la carrozzeria della 147 è fatta di lattine reciclate...la mia si ammaccava da niente
     
  11. JenaTS

    JenaTS Aspirante Pilota

    24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Di che anno è la tua? Sto cercando di farmi un idea dei prezzi per poi aprire la caccia.

    Ciao
     
  12. JenaTS

    JenaTS Aspirante Pilota

    24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    scusate la domanda forse stupida.
    Ma le diesel della serie1 sono ed erano sempre common rail oppure le prime erano iniettore pompa? E, nessuna serie aveva i problemi che ha lamentato il 2.0 tdi Audi?

    Ho trovato in rete una 118d dpf dell'agosto 2006 con 64000km allestimento futura a 18.800. Spero trattabili.

    Grazie
     
  13. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Si sono tutte common rail

    nel 2006 e pre rest. e quindi ha 122 cv e non 143 per il prezzo non so, cosa dice quattroruote?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2009
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sinceramente la vedo cara....tratta sul prezzo se davvero ti interessa. 122cv possono essere sufficienti, ma la sensazione di brio del 2.0 TDI 140cv puoi benissimo dimenticartela.
     
  15. JenaTS

    JenaTS Aspirante Pilota

    24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Di 120D ne avrei trovate solo 2. Di 118i o 120i... manco parlarne. Sembra di cercare un ago in un pagliaio.

    Una è del 10/2004 allestimento Eletta con 92.000 km e da danno a 16.200.
    L'altra è un 11/2006 Attiva con 47.000 km e la darebbero via a 20.000 che sinceramente sono oltre la mia previsione di spesa.
     
  16. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    guarda sono tutte e due delle ottime macchine ma io prenderei la serie 1. la 147 e in fine serie, e purtroppo la svalutazione e inevitabile. Io ho avuto la fortuna di provare svariate macchine di questa categoria (diciamo che la maggior parte era di amici) ho provato la 147,la mazda 3 (MPS), L'Audi a3, La megane Sport e anche la nuova scirocco. Sono tutte ottime auto ma come si guida la serie 1 non si guida nessuna di queste. Posizione di guida perfetta, precisione di sterzo da paura e poi una volta presa la mano in un misto veloce non cè nè per nessuna di queste.
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto!
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Immagino che sia difficile trovarne, sono molto poco vendute. Punta sul 118d ma attiva e da 143cv (il 122 è un polmone venendo da una a3 140), così quello che risparmi sulla motorizzazione rispetto al 120d lo puoi investire nell'allestimento migliore
     
  19. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Per prendere un 143 cv deve essere almeno del maggio 2007 e quindi le quotazioni salgono forse è più economica una 120 pre rest.
     
  20. Nico270

    Nico270 Aspirante Pilota

    42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Il retrotreno A3 è leggero perchè la distribuzione dei pesi è 70% all'anteriore e 30% al post.
    Io ti consiglierei un bel 118d come la mia, è parecchio divertente da guidare e molto stabile anche in velocità!
    Il problema della 147 è che ormai è anziana e rivenderla tra qualche anno sarà un macello.. Inoltre come qualità costruttiva per me non c'è paragone..
     

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