“We have the (3-litre) V6 Multijet 2 diesels in test mules and the results for performance and CO2 are beyond our expectations,” he said. “We’re aiming for a base CO2 rating on the 3-litre Multijet 2 of 150g per kilometre.” Scusami ma non capisco qua parla proprio di multijet2...cioè da quello che capisco loro puntano con il Mj2 ad avere quelle emissioni che però appunto non capisco dove sia l'innovazione dato che un 330d le ha uguali...
Nelle fasi di iniezione, nella rotondità di funzionamento e nei consumi. Eppoi ripeto. Non c'è nessun 3000V6 per ora che deve andare in commercio. Aspettiamo il Rest della Grande Punto e vediamo come va il nuovo 1.3 in raffronto a quello passato:wink:
Stai parlando del leader mondiale nei motori diesel, e del gruppo Fiat, ovvero una casa automobilistica che una manciata di anni fa era data per fallita con certezza. E invece non solo ha ripreso a camminare, ma raggiunge i risultati dei migliori. Ti pare poco?
Ah ok allora è da vedere sotto quest'ottica...pensavo che parlassero di innovazione in senso generale, quindi non di arrivare ai livelli dei marchi premium con tecnologie nuove...
Non confondiamo Multijet con Multiair. Il Multiair è una innovazione in senso generale, e sarà adottato inizialmente sui motori a benzina. :wink:
“We have the (3-litre) V6 Multijet 2 diesels in test mules and the results for performance and CO2 are beyond our expectations,” he said. “We’re aiming for a base CO2 rating on the 3-litre Multijet 2 of 150g per kilometre.” si d'accordo...ma io mi riferivo ai Multijet2....E appunto qua parlano di un fantomatico 3l V6 Mj2 con prestazioni e consumi superiori alle loro aspettative...comunque staremo a vedere
E' stato aperto un sito dedicato proprio alla nuova tecnologia Multiair, illustrata nel dettaglio con i suoi vantaggi: http://www.fptmultiair.com/
Il Multiair sarà utilizzato solo su motori "cittadini"? Che vantaggi potrebbe dare sui 1.4 Tjet Abarth?
Se vuole...fagliela prendere...tanto il Multiair sui turbo non arriverà prima di 3/4 anni. Sulla Milano arriverà sull'aspirato
La prima auto a ricevere il Multiair, sarà la Mito tra un po' di mesi e sarà montato sul 1.4T Jet da 135cv (120+15)!:wink:
Vero è....Mea culpa, anche il comunicato FPT dice che il primo a beneficiarne sarà l'aspirato ed il turbo 1.4