Incredibile!!! Sono di fretta, vi dico solo che mi ha ritelefonato BMW ITALIA, mi sostituiscono interamente il motore, tutto a loro spese.
Il problema e' molto serio, perche' bmw da 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate,mda bisogna fare i tagliandi da loro,codi' si tutelano anche se poi ci sono meccanici esterni,spesso ex casa madre che sono piu onesti e molto piu competenti ed economici
L'unico problema della serie 1 è che non vale quello che costa; tralatro difetto comune a molte vetture. Il secondo problema è che la rete assistenza Bmw è composta principalmente da incompetenti,molto più dei loro stessi clienti.
Ma che ti è successo, sei più inc... di me!? Comunque do un po' di risposte a cui non ho avuto tempo di considerare: il mio è un motore 115 cv il motore spero nuovo, non rigenerato con 200.000 km, ma vedremo. (l'ho riportata alla stessa officina perchè il capo mi è sembrato competente) Adesso non vorrei più scrivere niente, in attesa di capirne l'evoluzione, poi vorrei anche capire se il titolo principale della discussione si può modificare tra l'altro, bello sto forum e la lista di faccine sono troppo forti
Semplicemente ha qualche caduta di qualità che una Bmw non dovrebbe avere. Piccole cose che kmq minano alla radice il "sentirsi premium". Riguardo al tuo "problema" hai avuto la sfortuna di comprare la classica "auto pacco"; è evidente che quello prima di te se ne è liberato per la disperazione.
Questo non credo perchè era in garanzia e se avesse avuto problemi l'avrebbe chiaramente fatta vedere, invece gli aveva cambiato soltanto la maniglia.
Quoto Luckye, la tua sfortuna è aver preso un bel bidonazzo, mollato per disperazione dal precedente proprietario, che magari non aveva tempo da perdere con fermo macchina, garanzie da far valere, officine ecc. fossero tutte come la tue le serie 1 non ne venderebbero neanche una. solidarità.
Come non quotarti...per me è una bestemmia vedere certi individui con una bmw.....mi viene il voltastomaco...manco sanno cosa stanno guidando....che amarezza....
sei anche un po sfi..... io e da 10 anni che uso bmw e mio papa 16-17 anni mai avuto problemi .............
Aggiornamento: Ritirata ieri con il motore nuovo e con garanzia. Tirando le conclusioni: Ho quindi solo speso 700 euro circa, per i vari smontaggi/rimontaggi e spostamenti, inutili, in fase di accertamento del danno e preventivo, sempre meglio di 5400 euro di sostituzione motore! Grazie quindi a BMW che alla fine ha risolto il problema.
Meno male! con tutte le madonne che hai tirato dietro a BMW ci eravamo quasi convinti di aver comprare un bidone di macchina, cosa che non è affatto, anzi! goditela ora!