Ciao a tutti vorrei sapere se a voi è capitata una cosa del genere... fino a questa mattina entrambi i tergi funzionavano; questa sera dopo il lavoro, salvo li accendo e funziona (grazie a Dio) solo quello lato guida... quello di DX è morto. Scendo provo a controllare e mi accorgo il tergi è libero di muoversi, qiundi con una mano lo muovi facendogli fare il normale percorso Noto anche che sotto il motorino gira, quindi è come se si fosse sganciato il meccanismo dal motorino ... avete qualche suggerimento ??? Grazie :wink:
si ma come è possibile ?? ho toccato e sembra ok dall'esterno ... come se si fosse sgranato il motorino quello che funziona con la mano non lo muovi, l'altro gli fai fare praticamente quello che vuoi ... è completamente libero di girare ... Idee ??
TROVATO come diceva Davy si era smollato il dado di un perno (quello del motorino) e ha spanato la zigrinatura del tergi... l'ho serrato ben forte e si vede che ha fatto presa ugualmente... risultato funziona.. spero che duri ! PS dei due perni solo uno fa da motore, l'altro è solo da guida (quello SX guardando la vettura dal davanti) Ciao e grazie a tutti
Se sono ancora in buone condizioni io li farei ri-maschiare. Così stai sicuro che non volano via i tergi e per sicurezza gli metti una rondella zigrinata (fa da antisvitamento involontario)
Ciao a tutti, dopo aver cambiato il parabrezza ho l'impressione che non hanno montato bene i due tergi: praticamente a fine corsa il tergi lato guida tocca la gomma del parabrezza. Poi a riposo, vedo le due spazzole posizionate più alte rispetto a prima. Non sono riuscito a trovare sul TIS come devono essere posizionate a riposo. Qualcuno mi sa indicare la giusta altezza? oppure è sufficiente svitare i due dadi e posizionare le due racchette più giù?