Antifurti vari, tra quelli di fabbrica e post-vendita. Per cosa avete optato?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 5 Marzo 2009.

Antifurti vari, tra quelli di fabbrica e post-vendita. Per cosa avete optato?

1. NIENTE, solo IMMOBILIZER di default

0 valutazioni
    0,0%
  2. Solo VOLUMETRICO

0 valutazioni
    0,0%
  3. SATELLITARE BMW + VOLUMETRICO(obbligatorio?)

0 valutazioni
    0,0%
  4. SATELLITARE POST-VENDITA

0 valutazioni
    0,0%
  5. SATELLITARE POST-VENDITA + VOLUMETRICO

0 valutazioni
    0,0%
  6. ALTRO

0 valutazioni
    0,0%
  1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Sono parecchio, molto, assai indeciso su cosa fare per quanto riguarda l'antifurto sulla mia 335i ventura.

Considerato che sicuramente farò un assicurazione che copra incendio e furto, le opzioni sono:

- NIENTE ANTIFURTI, solo l'IMMOBILIZER standard di serie su tutte le vetture [€ 0](che offre di default il 10% di sconto sull'assicurazione furto, quindi circa -100 euro)

- Solo VOLUMETRICO [€400] (come piccolo disincentivo ai ladri da due soldi che scassinano la macchina o spaccano i vetri col rischio di rovinarla, e come eventuale inconveniente per i ladri che tentano di rubarla pigliandola su col carro attrezzi)

- SATELLITARE BMW [€1600+400=2000](quindi in aggiunta VOLUMETRICO, il conce mi ha detto che è obbligatorio montare anche quello se si vuole il satellitare...confermate??)(Contro i furti...ma spesso si sente dire in giro che quelli che te la vogliono rubare sanno dov'è il satellitare per smontarlo, oppure caricano l'auto su TIR schermati. Però il costo in parte si ammortizza negli anni, sull'assicurazione risparmierei circa -300/400 €, a cui va sottratto l'ulteriore costo del canone annuo del satellite, se non mi sbaglio 150/200 €, quindi il risparmio finale annuo effettivo si aggirerebbe sui 100/200 €)

- SATELLITARE NON-BMW, installato post-vendita [€ 1200 circa?] (più o meno stesso risultato di quello BMW in termini di anti-furto e risparmio sull'assicurazione , solo che tocca montarlo e andare a smanovrare e smontare sui pezzi dell'auto, e non è mai una bella cosa)

- SATELLITARE NON-BMW, installato post-vendita + VOLUMETRICO [€ 1200 circa?400= 1600€] (stessa situazione del Satellitare BMW, con un risparmio sul prezzo finale)

- ALTRO (Specificare costo, tipo e pro e contro)

Zona di utilizzo: Romagna
    Considerando che ogni tanto rimarrebbe fuori la notte nel parcheggio del condominio quando vado dalla morosa, e che ci viaggerò un pò...il pensiero di lasciarla nuda senza antifurti un pò non mi lascia del tutto tranquillo sebbene, pensando alla loro efficacia, io mi dica che sarebbe una tranquillità relativa.

Insomma, tra chi mi dice "tanto sei assicurato, di che ti preoccupi?" (vabbè, ma se me la rubano, non mi ripagano mai l'auto, di solito percentuali molto piccole) e chi invece "io su una macchina così metterei un bel antifurto, coi tempi che corrono..."...:-k

Non so, sono indeciso sul da farsi...chiedo a voi consiglio!!!:wink:

PS: esistono anche Volumetrici che si possono installare post-vendita? E cosa comporta il montaggio in termini di smanettamento sull'auto?

Thanks!!:wink:

2. Steve///

Steve///

17.624
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io gli ho aggiunto oltre l'antifurto completo Bmw,un antifurto meccanico tipo bullok(costo irrisorio),buon deterrente,poi sul forum son sparite anche auto protette co antif.sat. e altro,percui se davvero vogliono quell'auto,la vedo dura.

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Come gia detto se vogliono la tua auto non c'e' antifurto che regga!!!
    Io ho optato x uno artigianale fatto da un'elettrauto che blocca pompa e cambio automatico......o carro atrezzi o non la spostano....si spera!!!#-o

Di quelli satellitari e altri BMW non ho sentito parlarne gran bene.....8-[
    Materiale scadente e facile da disattivare.....
    Cerca in rete BLOK SHAFT.......cambiano il piantone di sterzo con uno sempre BMW modificato x esser bloccato .....ma poi hai sempre una chiavetta x lo sblocco da portarti dietro...](*,)

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qualsiasi satellitare è disattivabile da un ladro esperto.....

io opterei in primis per un buon antifurto meccanico (i migliori di sicuro) tipo blockshaft o bloccacambio......poi aggiungerei, volendo, un volumetrico!!!

inutile dire che comunque ci vuole una buona polizza F/I

5. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ma il volumetrico lo aggiungereste soprattutto per...??

6. actarus8v

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per dare fastidio ai ladruncoli che ti vogliono fregare qualcosa in macchina o vogliono frugarci dentro........di certo non per impedire il furto dell'auto

7. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Mmmh... non so se il discorso mi fila del tutto.

Voglio dire...se te la vogliono prender su con il carro attrezzi...un'auto che si mette a suonare e lampeggiare attira comunque più attenzione di una muta.

Per i ladruncoli da apertura dell'auto invece...quelli se vogliono rubare, specie di notte, se ne fregano relativamente del volumetrico.

SOno veloci: in un attimo spaccano il vetro o forzano la serratura, pigliano quel che c'è da pigliare e poi scappano!

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Prima di tutto si, con il sat BMW il volumetrico è obbligatorio.

Inoltre costa 1100 euro e non 1600.

Cmq io sia sulla E90 che sulla E92 (dove mi è stato regalato) ho optato per l'octotelematics BMW.

Oggi forse farei installare una scatola nera dall'assicurazione, visto che all'efficacia del satellitare non credo, quindi lo installo solo per gli sconti che garantisce.

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Cos'è l'octolematics??

PS: sulla scatola nera dell'azzicurazione, un conoscente che lavoera nel ramo ma l'ha sconsigliatissima.

Dice che fornisce una serie di dati all'assicurazione paurosa, che potrebbero poi incidere sulla modifica dei premi.
    Cioè, loro ti parlano di aumenti normali annuali del prezzo (pur passando a categorie di rischio migliori di anno in anno), ma in realtà guardano dove vai, quanti chilometri fai, quanto usai l'auto di notte, quanto su strade a rischio, a che velocità....

Per non parlare del caso di incidente...se vogliono possono poi attaccarsi a tutto (in particolare se si tratta di un caso spinoso, non se si tratta di cacchiatine).

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Lascia stare le dicerie, quello che possono fare è scritto nel contratto.

11. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.356
    1.162
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    138.753.970
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    satellitare post vendita gratis

12. actarus8v

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    davo per scontato che di notte l'auto dorme in box:wink:

ancora credi alla fandonia che l'auto te la tirano su sul carro attrezzi?:wink:
    qui da noi te le fanno sparire col satellitare (vedi emiliano) senza carro attrezzi, all'interno di affollati parcheggi di centri commerciali....

le uniche auto che ho visti salvarsi sono quelle con antifurti meccanici......ma se hanno parecchio tempo a disposizione, probabilmente portano via nache quelle........anche se ancora non ho conosciuto proprietari di vetture con blockshaft e bloccacambio rubate:wink:

mentre tra i miei amici ci sono due persone che hanno subito furti di auto con satellitare........come dice emiliano, il sat serve in larga parte ad abbassare i costi dell'assicurazione F/I:wink:

13. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    come dite voi se vogliono quell' auto la prendono e basta!

ricordo due anni fa qui in paese un imprenditore rapinato della sua 535d nuova fiammante full optional, lo hanno aspettato in parcheggio in 3 e si sono fatti conseggnare le chiavi puntandogli una pistola.

io personalmente ho solo il volumetrico bmw, tra l' altro non l'avevo ordinato per errore e l' ho preso su internet a 250€ +70 euro di montaggio da un amico elettrauto. un affare!

se te la vogliono rubare te la rubano comunque, ma il volumetrico fa da deterrente per chi cerca contanti portafogli o cellulari nei parcheggi affollati.

e magari rischi di trovarti un vetro rotto o una serratura saltata senza magari aver lasciato niente dentro. te la aprono solo per sfizio.

14. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...volumetrico più un bel bullock che uso dalla prima E46...

15. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    io ora ho il volumetrico e basta...
    avevo il satellitare ma è scomodo con quelle cazz.. di palline!! e si paga pure! anche se poi un po di soldi li scali sull' assicurazione..
    vabbè comunque io la penso così.. se ti vogliono portare via la macchina lo fanno anche se saldi le portiere..
    inutile starsi ad impiccare l' antifurto della casa basta e avanza..

16. DjMarvel

9.356
    1.162
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    138.753.970
    palline???

cmq adesso le assicurazioni regalano l'impianto satellitare... (o lo imprestano) e poi si hanno sconti sulla F/I.. quindi...

17. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ho fatto fare un preventivo.
    Il risparmio sull'assicurazione è sull'ordine dei 350/400 euro.

Ora bisogna vedere quanto costa l'abbonamento annuale al satellitare (BMW originale, oppure post-vendita).

Però volumetrico non originale BMW, giusto?

E il montaggio cosa comporta?
    Montaggi/smontaggi di che cosa? SU cosa va a mettere le mani il meccanico?

18. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ribadisco: poi però in questo modo l'assicurazione ha accesso a tutta una serie spaventosa di dati.

E questo me l'ha sconsigliato un assicuratore, non un venditore di satellitari!!

19. DjMarvel

9.356
    1.162
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    138.753.970
    ho discusso con l'assicuratore e mi ha "assicurato" che loro pagano sempre, altrimenti ci sarebbe scritto nel contratto....

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ti ha detto una sciocchezza perchè quei dati non possono essere nè conservati nè usati.

Condividi questa Pagina