Salve a tutti,sono da poco possessore di una magnifica e87. comprata usata. Siccome vedo sempre tantissime bmw in giro che presentano il mio stesso problema. la plastica delle frecce si ingiallisce con il tempo.. ma non solo nelle serie 1,mi pare di vedere che tutte le bmw con almeno più di 5 anni alle spalle iniziano a presentare questo problema.. Voi come l'avete risolto? se l'avete risolto.. sapete darmi delle indicazioni per farle tornare all'antico splendore? Grazie!
Le smontate carteggiate con carta 500-800 due mani di trasparente e tornano nuove! e dureranno più delle originali spesa per ciò 3-4 euro e fate 30 coppie di freccie!!
Grazie zeus,te per caso l'hai fatto? perchè non ho la più pallida idea di come smontarle.. in alternativa mi era venuta un idea.. se le contorno con della carta gommata e gli passo con uno straccio con sopra della carta abrasiva? dici che è un lavoraccio?
Smontarle ci vogliono 2 secondi!! ti conviene toglierle e verniciarle lontano dall'auto cosi non la sfumi!! per toglierle basta spingerle verso il muso dell'auto per circa un paio di mm ed aiutandosi con le unghie sfilarle dalla parte posteriore! stacchi lo spinotto (metti della carta gommata attorno allo spinotto per non farlo cadere nel parafango) le vernici e rimonti! Io ho già fatto quelle della ex ed ora sto facendo quelle della "nuova"
Rispolvero il topic perchè anche io ho lo stesso problema con le mie frecce laterali. Le ho smontate e ho visto che non possono essere separati i "vetrini" ma è un pezzo unico con il circuito della lampadina. Quindi... Carta abbrasiva extra fine tipo 2000 e poi? come tolgo l'opaco della carta abbrasiva??
Leggi sopra la proceduta è già descritta la 2000 o carteggi due ore o è troppo fine! inizia con una 400
Freccie laterali ingiallite Ok, domani provo con la 400 e ti aggiorno. Grazie mille... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk