Stamane per venire al lavoro ho fatto il bravo e sono riuscito a fare ben 7 km/lt in percorso urbano!!!
I consumi non mi stupiscono. Senza badare troppo al piede, io sono sui 6 con M54 3.0 automatico, in citta'.
Bhè dai in urbano mi pare accettabile, andando tranquillo neanch'io vado sopra i 6-7 in città con la R (manuale)
Consumi simili ai miei. In autostrada sono sugli 8 km/l. A 130 spaccati faccio i 9,5 km/l. complimenti per l'upgrade, anche se momentaneo. In famiglia un clk l'ho avuto, ma era il 4 cilindri, comunque un clk, con quel motore, è la morte sua...:wink:
chiamare gli altri lumbard per farci fare un giretto e una prova non hai un gioiellino cosi e non dicini nulla comunque bell'oggettino :wink: ero curioso solo del cambio 7g tronic come funzionava alla fine la tua recensione mi ha fatto capire il motivo per cui le slk 350 con quel cambio sono cosi svalutate
Se vogliamo fare un'uscita dovrei averla ancora sino a metà settimana prox, anche se me lo confermano solo lunedì. Per il cambio, mi sono studiato tutto il manuale ed ho imparato a usarlo meglio, per cui adesso la sensazione è un pelo migliore. Resta comunque un feeling poco sportivo, come tutti i cambi a convertitore, non c'è nulla da fare. Il motore invece mi conquista sempre di più, non credevo, ma non è tanto da meno rispetto ai motori BMW! :wink:
272cv 0-100 km/h 6,2 s 250 km/h autolimitati PS: il venerdì sera non so, ma per il giovedì ti confermo che è da bingo
ah ecco.. quel 350 autolimitati faceva paura spaventano anche i consumi (non ne sono abituato soprattutto se dide di fare i bravi )
Se prendi un 330i con lo step non credo che riesca a fare molto meglio. Ho provato a configurarla con gli optional che ha sopra, 65.000 € Diciamo che e' un'auto eccellente da comprare usata, anche perchè i proprietari di solito sono signori con altre 2 o 3 auto e quindi hanno pochissimi km: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151892682
concordo Tutte le mercedes benzina con cilindrata 350 sono in italia degli ottimi affari le concessionarie sanno che sono dei capitali li immobilizzati a perdere le auto sono sempre in ottimissime condizioni e sempre stra full optional e sempre tagliandatissime calcolando poi che hanno sempre pochissima strada direi che è un buon compromesso su tutto:wink: (anche perche' poi volendo si possono sempre gasare)
I 6,2s non so se siano effettivi, ma ti posso garantire che con il cambio in Sport spinge ben più di quello che mi aspettavo :wink:
vero hai ragione mea culpa http://configuratore.mercedes-benz.it/step1.asp?key=0,4673778&classe=SLK#schedaVersione
Stasera per scendere in Liguria l'ho provata in autostrada. Dico subito che i consumi si riscattano bene rispetto alla città: complice una settima da 3000 giri/min a 190 km/h (rapporto da Bugatti Veyron...), non è difficile fare meglio dei 10 km/lt, senza fare troppa attenzione al piede del gas. La media d'uso globale quindi si attesta sugli 8 km/lt, nella media della categoria. Rispetto alla mia che monta i 17, è abbastanza difficile sentire il limite di aderenza, sembra di essere su binari ma con poco feeling sportivo. Ho imparato a guidare con i 135/80 R13 della Panda, la deriva mi aiuta a sentire l'auto, più è bassa la spalla e meno si riesce a senitre. Il cambio non mi da alcun divertimento in manuale, alla fine finisco per lasciarlo in sport, tanto fa quel che vuole lo stesso. Addirittura in manuale quando si affonda il gas cambia solo a limitatore. Ma se volessi cambiare a 5000 giri??? Devo però ammettere che in città è di una comodità sublime, sembra quasi accarezzare l'auto per spingerla in avanti, senza nessuno strattone. Fantastico al casello quando si da gas e le pareti fanno da eco alla tonalità di scarico; era dai tempi del 330 che non godevo di queste sinfonie