ieri mi èsuccesso una cosa al quanto strana !! eravamo in macchna io e la mia compagna con entambe le cinture allacciate quando lei è scesa io riparto e.... gong.... allacciare le cinture guardo per benone la mia era allacciata !!! spengo e riparto di nuovo !! stamattina tutto regolare che dite fantasmi?? o se incantato qualche sensore??? so che sulla mia vecchia e36 vi era una specie di circuito stampato sotto il edile che con il peso segnalava la presenza del passeggero soprattutto per air bag !! qualcuno sa dirmi qualcsa a proposito???
sicuro che sul sedile non c'era niente? allora penso anomalia del sensore,penso ci sarà da riprogrammare.
no no nn cera nulla ma riprogrammare?? ho sentito sempre parlare di riprogrammazione ma cosa fanno in sintesi?? costa parecchio???
Ciao fossi in te non me ne proccuperei piu' di tanto ! Lo sappaimo benissimo .. queste vetture piene di centraline e cablaggi fanno i capricci.. Pensa che una settimana fa , facendo la retro per parcheggiare la bmw nel box , mi si e' accesa la spia "airbag" con relativo messaggio nel display-navi "sistemi di ritenzione irregolari"..... spenta la vettura e riaccesa la spia e' scomparsa ...e non piu' comparita! CAPRICCI!!! Le serie 5 E60/61 sono come le donne .... piu' le coccoli e piu' fanno i capricci!! E.....piu' le tratti male e te ne sbatti .... meno noie ti danno!!! Comunque sia se non ricompare ..fregatene altamente !!! vedrai che non lo fa piu'!
quoto Mi sa che hai ragione tu !! come del resto anche la canzone di Ferradini !!! prendi una donna e trattala male!!!
Tengo le dita incrociate per noi tutti, perchè a mio cugggggino è successa la stessa cosa spegneva e riaccendeva e per un pò andava bene... ma poi dopo circa 4-5 mesi centralina che gestisce cinture e air bang da sostituire ... ma nn chiedetemi la spesa perchè nn la sò... sò solo che l'altra volta si è accesa anche a me la spia che indicava che il fantasma seduto affianco nn aveva messo la cintura... vi giuro che ho pianto fino a quando è sparita la luce...
A me lo ha fatto solo una volta.... ma sul sedile c'era lo zaino di mia figlia.... Alla faccia della terza elementare.... quando andra' alle superiori dovro' mettere le spalline alla libreria di casa??????????????
C'era uno sul forum che in conce era riuscito a farsi mettere la chiusura degli specchietti con chiave e far eliminare il gong delle cinture, finora però è l'unico che ho sentinto che ci sia riuscito a farlo fare, mi sembra fosse TEC
penso neanche visto che la normativa italiana non premette la disattivazione degli stessi quindi poi se ti fanno un controllo sono c....zzi della conc.