Ragazzi, ho il sorriso sulle labbra. Oggi ho lasciato in assistenza per gli ultimi controlli prima della fine della garanzia il mio CLK; mi aspettavo come auto sostitutiva o una Smart, o una classe A. Alla fine mi sarei accontentato, l'importante era avere un'altra auto. Non potete immaginare la mia sorpresa quando al ritiro mi hanno presentato una CLK 350 Avangarde full, con 2000 km Appena ho raccolto un po' di km vi do le mie impressioni, per ora ci dico che il motore V6 a benzina è una figata, nulla a che spartire con i diesel, e che il BC nei primi 7 km mi ha dato una media di 6 km/lt
Scusate per la qualità delle foto, fatte di corsa sotto la pioggia... Il motore spinge e urla, ma datemi qualche giorno e vi dico di più (probabilmente me la lasciano anche nel we).
Per ora il BC mi da 6 km/lt Però il V6 benzina è un altro mondo, velluto... Il cambio 7G tronic se potessi lo prenderei a calci
azzz.....eppure avevo sentito che non era malvagio che cosa sarà il 5G che montano su alcune classeC???
se devo essere sincero non è l'auto che comprerei in quanto la sua linea non mi piace assolutamente, fosse anche il miglior motore sul mercato.................... de gustibus
Ragazzi pensavo fossero dei signori in Mercedes, e invece sono dei gran .... mi hanno fatto venire la scimmia Stasera l'ho provata con un po' più di calma (si fa per dire...). La prima sensazione alla guida riguarda lo sterzo: stranamente è molto più pesante della mia. Sarà per via dei cerchi da 18 (la mia ha i 17), ma è strano comunque, il servo dovrebbe compensare; forse ha proprio una taratura diversa. Poi il cambio: nell'uso nel traffico la comodità è indiscutibile, avere la gamba sinistra nel poggiapiede non ha prezzo, su un'auto così è quel che ci vuole. Però, appena si inizia un po' a scannare, tutti gli entusiasmi vanno scemando: il kick-down è lento a fastidioso, e nell'uso in manuale, con le levette sul volante, il dispay sul cruscotto recepisce subito la cambiata, ma il cambio si riserva di pensarci più o meno tempo a seconda di come gli gira . Se si fanno cambiate multiple, dopo un po' non si capisce più che marcia hai sotto. Inoltre alla voce consumi credo incida molto, ma ne parliamo dopo. Diciamo che i cambi a convertitore vanno benissimo per i pullman, ma il perchè continuano a montarli anche sulle auto? Motore: ragazzi, sarà che sono a digiuno di benzina potenti da un po', sarà che i 6 cilindri a benzina suonano bene e vibrano poco, sarà che sono abituato a guidare un 4 cilindri diesel, o sarà per quel cavolo che volete, ma questo motore mi ha risvegliato i sensi. Suona con una tonalità simile a quella epica del mio vecchio 330 Ci, e sale di giri che è un piacere, progressivo e completamente esente da vibrazioni. Inutile stare a raccontarcela: un bel motore a benzina con i cavalli giusti e la giusta dose di coppia, ricorda che il piacere di guida non è diesel Complice la pioggia, mi sono divertito a fare anche un po' di drift, e anche qui il benzina è sublime: progressivo, perfettamente dosabile con il gas, con i giri sufficienti a farla stare di traverso senza cambiare marcia. Con il diesel si passa dalla calma piatta sottocoppia alla svalangata di coppia che rischia di far andare in testacoda l'auto. Finiamo con i consumi: il BC stasera, dopo qualche tiratina, mi dava 5 km/lt Ottima come auto da domenica, ma purtroppo decisamente poco indicata come auto di tutti i giorni. A essere onesto il 2° BC, aggiornato 2000 km fa, riporta una media di 8 km/lt, contando anche extraurbano e autostrada. Ma non è che sia così confortante! Peccato, perchè affondare il gas e sentire quella spinta e quel rumore procura un piacere quasi fisico, e solo una forte dose di raziocinio riesce a non farti cadere nella sua trappola :wink:
Auto molto bella a mio parere con una linea piacevole anche se non più tanto fresca. Mio nonno ha tenuto per qualche tempo una E350 con lo stesso motore, la sua media era di 6 Km/l su ciclo misto quindi verosimile alla tua! Ciao..
Molto bella... non è che alla conce MB te l'hanno data apposta sperando te ne innamorassi ... bella bestiaccia comunque, 6Km/l tirandoci un pò ci può stare
Dimenticavo: con il clima acceso e il cambio in D (quindi con il trascinamento del convertitore) ha il minimo regolarissimo sotto i 600 giri/min
La cosiddetta auto da sabato e domenica dove te ne sbatti dei consumi....:wink: Molto bella cmq....la nuova col CGI, consumerà un bel po' meno credo andando di +! Sarà interessante il 1.8Turbo da 204cv....