Io le pastiglie roesch le ho provate sotto al 164 e sono state un bidone totale. Per le prime tre frenate non funzionavano, sembrava di avere il pedale del freno bloccato, poi un giorno, dopo 2500km da quando le avevo messe, l'auto era in officina per altri lavore e mi chiama il capofficina che mi fa: " Guarda che sei senza pastiglie ai freni.... che faccio le cambio?" Io: "CHEEEEEE coooosaaaa?" era proprio così, spessore residuo circa 1 mm dopo sole 2 settimane e 2500km.... Mha!
ma come cazz usate i freni???? io con le ROESCH mi son sempre trovato benone :wink: e mi duravano almeno 20.000 km il trucco stava nel rodagio....appena montate...prima un due frenate leggere di assestamento....e poi subito 4 belle frenate 140-40 consecutive.....che prendessero una bella cotta....dopo di che funzionavano alla perfezzione :wink: sul BMW ho montato le EBC GREEN all'anteriore...con dei dischi forati :)
Ehm... Dare le scaldate alle pastiglie appena montate equivale a cuocerle ... Lo pseudo-meccanico che me le ha montate (correva anche nei rally... ), ha provato il 206 e viaaaa!!!! vai con le staccatone....Il risultato si è visto infatti! "son pastiglie sportive non han bisogno di rodaggio!" eh come no... fa niente se le ho buttate 10.000 km dopo cristallizzate dure come il diamante... 100 mila volte meglio Sparco, costan meno e rendono molto di più...
si ma con le ROESCH tocca fare così vista la mescola in carbonio che hanno.....più si scaldano e meglio vanno apputno per quello.... diciamo che non son proprio perfette per l'uso stradale di ogni giorno per unoc he non corre mai.... le sparco son buone per il cassonetto dei rifiuti....:wink:
senza dubbio pastiglie difettose che non generano il giusto coefficente d attrito col disco e il pedale va a fondo corsa..mi è gia capitato cambia pastigle e torna tutto ok..l impianto non ha niente non cambiare ne pompa ne altro è solo quello..parlo per esperienza..se non vuoi ricambiarle fai 500/600km senza fare grossi sforzi ai freni e vedi se con un ulteriore consumo delle pastiglie migliorano se no cambiale..spero di esserti stato d aiuto..cmq tranquillo nessun problema a livello di impianto..:wink:
d'accordo con te. ho avvertito un calo di prestazioni solo alla terza frenata di seguito. le mie erano da 200/210 a 0 con 2 passeggeri a bordo. modalità come la tua. partenza a cannone e staccata. ripartenza a cannone e staccata e via fino alla terza dove attorno ai 60km/h la forza frenante è diminuita (notte estiva). alla partenza anche la frizione era in crisi.
Possiamo dire che abbiamo identificato un nuovo standard per verificare l'efficenza dei freni 330 e46 In caso di estremo dubbio s'intende....
si, mi consola che il 330cd a fianco a me con pastiglie ate nuove e dischi baffati tarox li ha persi prima di me. io con patiglie posteriori originali cambiate da poco e anteriori originali cambiate 3000km dopo.