Ciao ragazzi l'altro giorno tornando da mantova ho incrociato una serie 3 E91 Rest. sono rimasto un pò sbalordito nel vedere che la fanaleria posteriore è stata a mio avviso peggiorata e anche di molto. Molto meno precisa...la luce irradia tutto il fanale, come se strabordasse, a differenza della vecchia che aveva le 3 righine illuminate.. E vi dico la verità sono contento che non mi piaccia...perchè così apprezzo di più la mia....e dire che stavo pensando dopo nemmeno 1 anno e mezzo di passare al restilying.... A differenza quando vedo una A4 Avant nuova ben messa....intendo pacchetto Sline e dei bei cerchi sotto (magari bianca) rimango affascinato!
IO ne vedo in giro diverse ormai ... è un pò come una serie3 che se messa giù bene ti giri a guardarla...secondo me il restyling della nostra non ha avuto molto successo ne vedo pochissime in giro. DOvevano a mio avviso mettere il muso del coupe e sarebbe stata una gran macchina.. invece sia il muso che i gruppi ottici non sono un granchè. Unica nota positiva forse l'ulteriore nervatura sul cofano e basta Anche io sono sempre più attratto dalla A4...quello che mi frena è la trazione e il nostro motore!
peccato ke x ora ci sia solo il143 cv e non ci sia ancora il cambio s tronic,sulla a4 ce x ora il tiptronic..
comunque prenderei il 3.0 anche della A4. Altrimenti il divario sarebbe abissale! Estetica da 10, il resto è una audi e non una BMW Ma ripeto che il rest della Serie3 fa abbastanza ridere!!
a mio parere è stata migliorata di molto il rene è tornato ad essere intero e non diviso un pò sul cofano e quello migliora completamente il muso... le nervature sul cofano non migliorano molto, ma semplicemente modificano qualcosa... i fanali posteriori sono tornati ad essere ad L come le precedenti bmw
Infatti ho detto che l'unica cosa bella è il cofano....quindi anche il rene...per il resto assolutamente non mi piace... Ne hai vista una al buoi con le luci accese da dietro? E' orribile....la luce va ovunque in quel fanale.... già il pre-rest non era precisissimo nelle forme .... prova a guardare una A3 nuova e vedi come dovrebbe essere un fanale...con la luce precisissima nelle sue guide.... un vero spettacolo!
Pietro compliementi per la battuta...anche se fuori luogo! Inoltre se noti in giro ce ne sono pochissime...un motivo ci sarà. Il fatto di apprezzare caratteristiche di un altro marchio non significa doverlo comprare per forza. BMW mi appassione per molte cose e se ho scelto una BMW lo ho fatto con ragion veduta...ma secondo me stanno scendendo molto ultimamente e il rest lo dimostra.
Audi A4>>>nuovo modello Bmw E90/91>>>restyling E' normale che la maggior parte degli acquirenti in questo momento si sposti su Audi considerando anche la differenza di prezzo. IMHO esteticamente di bello l'Audi A4 avant ad esempio ha solamente il frontale nella versione Sline... mentre la coda non mi piace troppo sproporzionata. I Led sono pietosi ancor peggio vederli su una S6 o ancor peggio su una R8... Ritornando in topic trovo invece il rest. bmw E90/91 molto azzeccato specie al posteriore. Unico neo gli specchietti.
Qualcuno ha i dati di vendita degli ultimi mesi per fare il confronto A4 vs. E90/91 Rest? Almeno si può fare un paragone preciso e non "hai visto quante A4 nuove in giro e quante poche E90/91 rest". Perchè magari in una zona se ne vedono più di una e meno dell'altra e viceversa. Il tutto tenendo conto dei rispettivi prezzi e del fatto che l'A4 è un modello nuovo, la Serie 3 un semplice Restyling. Qualcuno col Quattroruote recente?
però calcola che le consegne dell audi sono iniziate a luglio...mentre la serie tre tra uscita dell rest....a fine anno...molti hanno deciso di immatricolarla a gennaio....
Queste sono le mie considerazioni dopo che ho ritirato da 10 gg una e91 nuova fiammante: Ero indeciso inizialmente tra a4 sline e e91 Msport. Dopo averle provate e guardate, riprovate e riguardate ho optato per la BMW sia per le doti di guida sia per l'aspetto estetico. Parlando di estetica trovo l'Audi più elegante ma più barcone. (notare che ho appena dato via una A4 avant). La nuova A4 è lunga poi circa 25cm in più della e91 e da fuori sembra più una A6 che una A4. (dentro poi è quasi più spaziosa la serie 3, almeno nei posti posteriori) La e91 è decisamente più sportiva e più giovanile. L'aver mantenuto linee un po' più spigolose ne accentua il carattere sportivo a discapito dell'eleganza, ma credo che questo sia uno dei motivi per cui chi sceglie BMW apprezza maggiormente. Motoristicamente è anche inutile fare paragoni. Parlo nel mio caso nel confronto dei tre litri gasolio. Il 245cv BMW è un motore completamente nuovo (alla faccia di chi dice che il restyling ha cambiato poco) che strapazza il v6 Audi in tutte le circostanze. Il cambio automatico è ancor meno paragonabile... Il nostro step è anni luce avanti rispetto all'orribile multitronic (ho guidato per anni con il precedente e ho provato il nuovo). Telaisticamente BMW è BMW. Solo Alfa Romeo (per restare su auto terrestri) mi ha trasmesso tanta precisione di guida. Inserimento in curva, bilanciamento dei carichi, tenuta di strada... Audi se le sogna. Magari all'interno dell'abitacolo si è più coccolati e adagiati nel confort acustico, ma per quello c'è il divano di casa... per strada, chi ama BMW la ama per le sue doti su strada. A livello di dotazioni siamo alla pari, forse Audi offre qualche optional in più ma ad esempio il sistema Idrive II di BMW è a mio avviso nettamente migliore del sistema MMI Audi (forse se la gioca con quello della nuova Q5) Per quanto concerne la "guerra in casa" con la versione precedente io la preferisco in tutto. Fari posteriori dal taglio decisamente più moderno e più in linea con il resto delle serie, cofano e reni anteriori decisamente migliorati. Ovviamente queste sono esclusivamente impressioni personali. Saluti
come giustamente hai sottolineato era solo una battuta. secondo me se ne vedono poche in giro, come le audi a4 del resto , perche' il mercato automobilistico e' diminuito del 50%..........c'e' poca gente in giro oggi che puo o vuole spendere 50 mila euro per una macchina.....
quoto l'audi non mi piace proprio con quei led krucco style e la coda della berlina troppo spiovente.... il rest della e90/91 e' molto ben riuscito a me non piacciono solo la nervatura del cofano e gli specchietti (che per rispettare le nuove direttive europee sono stati ingrossati) e il pacchetto msport che e' stato troppo ingentilito........poi non parliamo di motori e telaio tra bmw ed audi c'e' un'abisso......:wink:
Anche io avevo gia' commentato il sistema di illuminazione dei fari restyling...diciamo che gli optoconduttori audi a3 sb rest sono identici, come principio, ai fari posteriori di 1er rest, e92/93 etc etc. Le "barrettone" sono su 3er e 7er....e questo lascia pensare che le prossime saranno tutte così.Cmq vedendo i concept che c'erano al salone di ginevra, prevedo tempi cupi per la linea delle prossime bmw.Godiamoci le ultime nate...e prepariamoci a rimpiangere Bangle!In ogni caso credo che il restyling perfetto della 3 sarebbe stato : nuovi reni, fari posteriori cosi' come i rest ma con le barrette sottili, cofano liscio senza nervature e una rinfrescata alla plancia con un bel vano a giorno davanti al cambio!
non posso che quotarti.. la nuova a4 non mi dice niente.. anzi a delle linee invadenti e poco sportive, il culo della versione precedente era spaziale.. questo fa effetto barcone. per qunato riguarda la serie 3 il restyling non mi dispiace per niente....
Da quattroruote di questo mese. Consegne a dicembre 2008 Audi A4: berlina 579; station 2.356 BMW E9x: berlina 377; station 1,253 Come già ricordato da redicesi1 bisogna considerare che il restyling BMW non è ancora a regime :wink: