volevo avere le ultime notizie sulla possibilità di sostituire sulla X1 (vecchia serie Exx) l'attuale CIC con il nuovo NBT delle serie Fxx. Sapevo che tempo fà qualcuno ci ha provato ma ha avuto diversi problemi tecnici e non so poi se il tentativo è andato a buon fine. Mi interesserebbe sapere anche se è necessario sostituire anche il monitor e il costo dell'intervento. Grazie
Upgrade da CIC a NBT Tutto possibile senza problemi, grazie ad un apposita interfaccia che rende nbt compatibile con la vettura e permette di utilizzare tutte le funzioni già presenti in auto, poi nbt ha anche il bluetooth ed USB integrati, un vero gioiello. io l'ho già effettuato sulla mia e82 passando da CIC a NBT. Per l'interfaccia è per ulteriori informazioni potete chiedere a me.
Ma fisicamente quindi basterebbe installare questa interfaccia per far andare la visualizzazione NBT su sistemi CIC. Domande: - le codifiche effettuate sul CIC vengono mantenute? - in che senso "NBT ha USB e Bluetooth integrati"? - si può utilizzare poi un cavo eNet collegabile alla ODB per codificare eventualmente l'NBT oppure l'interfaccia non è programmabile?
Upgrade da CIC a NBT La spesa e alta, poi dipende dal prezzo con cui si riesce a reperire il materiale usato. Nbt rispetto al Cic è più veloce, ed in più ha un hd interno più capiente, ha bluetooth e USB integrato, riproduce video da USB, ha i display sportivi, controller touch, mappe più dettagliate, e tanto altro... Sent from my iPhone using Tapatalk
Avevo capito che per effettuare questo passaggio CIC->NBT occorresse solo quell'emulatore... ed invece no: bisogna sostituire tutto il CIC, il display ed il controller idrive, più un'altra centralina. Troppo lavoro per me.
Upgrade da CIC a NBT Occorre anche l'emulatore altrimenti non funzionerà nulla... Sent from my iPhone using Tapatalk
che vuol dire sostituire tutto il cic? io avrei trovato monitor corpo centrale (con ingresso dvd e climatizzatore) e controller NBT sostituendo questi componenti ai miei del CIC cos'altro devo smontare? poi occorre l emulatore e qualcuno che mi codifica il tutto? l emulatore è plugandplay o devo manipolare fili etc manualmente? grazie
Upgrade da CIC a NBT Occorre aggiornare e codificare in più ti occorre l'emulatore, se vuoi io ne ho... Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti. una domanda: ma la x1 e84 produzione fine 2014/inizio 2015 ha il CIC o l'NBT? grazie a ci a la risposta
Upgrade da CIC a NBT La x1 monta o Cic p champ. La nuova (modello Fxx) in uscita avrà NBT Sent from my iPhone using Tapatalk