Controllato la pressione delle ruote...in effetti erano 0.4 inferiori alla norma. Rimesso i valori nella norma. Reset del BC. Dopo 40km il BC ora mi segna 11km/L, e penso di riuscire a fare molto di piu'. Grazie GENIOTTO per la dritta.
Io con cerchi 18" e guida pulita sto a 18,5Km/l di media sul pieno (guida tranquilla ma con qualche tirata). controlla il consumo istantaneo e resetta tutto e, se non pesti sull'accelratore, PREOCCUPATI.:wink:
è stato infranto il mio record di 17 km/l con la 123d... se gli diamo un 118d inventa il moto perpetuo!:wink:
penso che il cb falsi molto i dati, li ho rifatti alla pompa e sto sui 15 effettivi ma pochissima città! coi 18" erano un pò più alti!
I miei 11km/l si intendeva pura citta' (milano) quanto faccio l'autostrada milano-roma il bc mi segna 19km/l cn media tra 120-130 km/h quindi quasi 1000km con un pieno.
a quanto pare sembra proprio di sì. con la 120d, invece, la differenza viene soltanto dalle andature. a 130 consuma poco, in città consuma poco, in extraurbano niente, dai 160 in poi consuma una tombola
tombola? perchè quanto cosuma a 160? io con la mini cooper S r56 sto sui 9-10 a quella velocità.. penso che una 120d faccia di meglio
io son passato da 195 sui 16' ai 17' con 205/225 e i consumi si vedono un po aumentati anche "ad occhio". cmq a me segna 10 a litro di media e faccio misto urbano/statale.....ma la statale raro sotto i 160/170..:) il tutto con una 120d pre.