ciao! a voi possessori di X5, mi sapete dire dove è situato precisamente il led che illumina il vano dove c'è la maniglia apriporta interna? avrei bisogno di sapere comè messo il led, cioè:se è in alto, in bass ecc, e se si vede guidando. mi serve saperlo perchè volevo montare il led aranci anch' io, ma sulla e46 coupè, e volevo fare un lavoro identico a quello X5, per spacciarlo per originale... grazie davvero a chi mi risponde, meglio ancora se con foto, ma non vorrei chiedere troppo.
nella E53 è messo nella parte "interna" della rientranza su cui viene ancorata la leva di apertura, all' altezza ,più o meno, dove la leva fa perno per aprirsi. Dal posto di guida non si vede, devi sporgerti per guardare un pò dentro l' anfratto per scorgerla... Non è semplicissimo spiegarlo a parole, se non ti è chiaro vedo di fare una fotina...
sarei curioso ìo di vederlo così magari posso fare qualcosa di simile anche sulla mia magari un npaio di foto se non ti disturbo troppo
credo di aver capito ma se mi fai la fotina non sarebbe male...anche perchè se ho capito giusto, credo sia difficile installare il led in quella posizione perchè dietro(parte interna del pannello porta), in quella zona non mi pare di ricordare che non ci sia posto, almeno sulla e46... dunqu se fai la foto te ne sarei davvero grato, così vedo esattamente comè fatto! intanto grazie nicoslavan!
ok, vedo di farla la più presto, comunque il led è davvero piccolo, non è la misura "classica" ma (se prendi come termine di paragone un led normale)molto più piccolino. E' fa, giustamente, meno luce, quella di un led normale sarebbe troppa...
ai ai ai nicola.... qui c'è gente che non mangia non beve per aspettare le tue foto... siamo al limite della sopravvivenza
Ecco come promesso le foto, scusate la qualità ma le ho fatte con il cell in condizioni di luce non proprio ottimali: senza flash... con li flash... spero possa esservi di aiuto! ciaoooooo
grazie mille delle info che mi hai dato mi sarà molto utile quando inizierò il mio upgrade... grazie mille mi salvo subito il 3d
grazie molte nicolasvan!! mi sarà utile visto che sabato procedo con la foratura e con il montaggio del led! certo però che il led di serie è proprio piccolo...
è minuscolo infatti, cosi piccoli li avevo visti montati solo in vetture. Ma perchè tu vuoi mettere un led normale? oltre ad essere estremamente grosso è anche troppo luminoso, ti darà fastidio nella guida notturna. Tra l' altro, secondo me, questi piccoli led hanno un assorbimento infinesimale per cui credo siano sempre accesi (con la vettura o con le luci), ma se metti quelli normali come controlli il loro funzionamento on/off sempre con le luci? Quelli normali non li puoi tenere accesi sempre (e per la loro funzione lo devono essere), poi se li colleghi alle luci e ne monti uno a maniglia di sera illumini l' abitacolo a giorno! Perchè non cerchi queste lucine tra i ricambi originali e monti queste? Non sarebbe la soluzione più semplice?
sicuramente piu piccoli sono e meglio è.... si potrebbe anche dare una sbirciata in qualche demolitore... ci sono più X5 allo sfascio di quanto si possa pensare....in tal caso cosa dovrei cercare?intendo dire X5 sia pre che post restyling hanno l luci maniglie porte??
ok così caso mai passo da uno sfascio a cui ho visto un X5 ridotto particolarmente male e tolgo tutto