Da circa 2 settimane ho rimappato alla DT la mia Cooper S R56. Soddisfattissimo, aumento coppia e spinta in generale. In più avendo la mia il cambio steptronic vi assicuro che si sposa molto meglio adesso non avendo più incertezze in basso forse per la coppia più vigorosa. La mappatura mi hanno detto che non è esasperata e per me va benissimo.
dati tecnici Effettivamente dopo la rimappatura è una bella bestiolina e fantastica con steptronic usato in sequenziale e tasto sport inserito, cambiate fulminee e salita di regime rapidissimo. I dati sono i seguenti: Dati tecniciOriginaliDigitalTuningPotenza [CV]175 / 5500 min-1205 / 5590 min-1Coppia [Nm]240 / 1600 min-1288 / 1520 min-1Velocità [km/h]225245Accelerazione 0-100 km/h 7.16.6Consumo [l/100 km]6.96.6Aumento della potenza di 30 CV Incremento della coppia di 48 Nm Diminuzione dei consumi di 0.3 l/100 km Sono dati teorici ma anche se non proprio reali basta e avanza. Il costo listino DT con sconto per iscritti BMWpassion. Ne vale la pena davvero secondo me...anche se poi non puoi tirarla da nessuna parte causa autovelox, tutor ecc...
Ciao Bel!!!! Dici?..a me spaventano sempre ste modifiche...certo che sarebbe proprio una bella cosa...se pensi che con lo step 1 da 192 cv spendi oltre 2000 euro e non ti avvicini nemmeno a queste prestazioni... Ma il costo della rimappa?
Dalle mie parti una fatta sù misura da uno bravino parte almeno da 400 euro. Per l'affidabilità puoi stare tranquillo,basti vedere sui naftoni quanto "buttano" sù senza problemi
Mah...x l'affidabilità pensavo nello specifico alla turbina della S, che sento sempre di rumori strani a freddo ecc...mi dava l'idea di essere un pò delicata...e modificarle la centralina sarebbe un pò come sfidare la sorte...
Il cooper S a freddo fà dei rumori da trattore agricolo del '43 ma da quel poco che sò dovrebbe essere robusto. P.S. mica farti venire strane idee....pussa via da quà vai nella sezione E92
Heheheh...sai bene che uno sguardo alla Mini lo butterò sempre...rimane sempre un mio grande pallino!!! e sto turbo benzina portato a 205 cv mi attrae parecchio...
Sugli aspirati se ottieni un 5-6% di incremento è tanto... Solo la mini ONE da 90cv mi pare di aver letto che è una castrazione della COOPER da 120cv... quindi la rimappa gli ridarebbe ben 30cv....
ho fatto la centralina alla mia cooper s r56 da 175cv sono passato a 208cv e come te devo dire che sia i consumi che le prestazioni 0 - 100 sono aumentate notevolmente!!!! Una cosa non mi torna :s la cooper s fa da originale 225km/h almeno la mia a palla si piazza tra 220 e la linea nei 230 e di li non si muove, dopo la modifica alla centralina arriva sulla tacca dei 230km/h non di più!!! Sei sicuro che la tua superi i 240 cioè anche di tachimetro la lancetta della tua cooper s arriva a toccare i 240??? Premetto che anche la mia è con cambio automatico, tasto sport e tutto il resto.. Fatemi sapere
35-40 intendi i cv in più o velocità max cioè 235-240km/h ??????? ora prossima settimana monto l'intercooler e lo scarico completo di tutto!!! sui vari siti e nel forum vedo sempre che si parla del catalzzatore, vedo che c'è 100 celle, 200 celle ecc ecc.. mi potreste illuminare su pregi e difetti di questo prodotto?! cosa cambia da 100 a 200 celle o più??? prestazioni??? grazie 100000000
La frizione del cambio steptronic non da problemi con la rimappa? ...perchè vorrei seguirvi ma ho paura che la frizioni non "attacchi" bene! Grazie per i consigli!