Rimappata cooper s | BMWpassion forum e blog

Rimappata cooper s

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da bull, 2 Marzo 2009.

  1. bull

    bull Kartista

    101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Da circa 2 settimane ho rimappato alla DT la mia Cooper S R56.
    Soddisfattissimo, aumento coppia e spinta in generale.
    In più avendo la mia il cambio steptronic vi assicuro che si sposa molto meglio adesso non avendo più incertezze in basso forse per la coppia più vigorosa.
    La mappatura mi hanno detto che non è esasperata e per me va benissimo.
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    che bestia già da originale , immagino mappata..
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Interessante...e quanti cv riesce a prendere una stock da 175?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Prezzo?
     
  5. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    sai che bestiona rimappata la nuova Esse!!Prezzo?? cavalli??
     
  6. bull

    bull Kartista

    101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    dati tecnici

    Effettivamente dopo la rimappatura è una bella bestiolina e fantastica con steptronic usato in sequenziale e tasto sport inserito, cambiate fulminee e salita di regime rapidissimo.

    I dati sono i seguenti:


    Dati tecniciOriginaliDigitalTuningPotenza [CV]175 / 5500 min-1205 / 5590 min-1Coppia [Nm]240 / 1600 min-1288 / 1520 min-1Velocità [km/h]225245Accelerazione 0-100 km/h 7.16.6Consumo [l/100 km]6.96.6[​IMG]Aumento della potenza di 30 CV
    Incremento della coppia di 48 Nm
    Diminuzione dei consumi di 0.3 l/100 km



    Sono dati teorici ma anche se non proprio reali basta e avanza.
    Il costo listino DT con sconto per iscritti BMWpassion.

    Ne vale la pena davvero secondo me...anche se poi non puoi tirarla da nessuna parte causa autovelox, tutor ecc...
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio



    :eek::eek::eek:

    A dir poco fantastica...già è potente e veloce da stock..ma così decolla...=D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..Ma tutto questo incremento di potenza,può causare danni alla turbina?..ci sono garanzie?
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    vai tranquillo :wink:
     
  10. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Ciao Bel!!!!

    Dici?..a me spaventano sempre ste modifiche...certo che sarebbe proprio una bella cosa...se pensi che con lo step 1 da 192 cv spendi oltre 2000 euro e non ti avvicini nemmeno a queste prestazioni...

    Ma il costo della rimappa?
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Dalle mie parti una fatta sù misura da uno bravino parte almeno da 400 euro.
    Per l'affidabilità puoi stare tranquillo,basti vedere sui naftoni quanto "buttano" sù senza problemi
     
  12. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Mah...x l'affidabilità pensavo nello specifico alla turbina della S, che sento sempre di rumori strani a freddo ecc...mi dava l'idea di essere un pò delicata...e modificarle la centralina sarebbe un pò come sfidare la sorte...:-k
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    Il cooper S a freddo fà dei rumori da trattore agricolo del '43 :mrgreen: ma da quel poco che sò dovrebbe essere robusto.

























    P.S. mica farti venire strane idee....pussa via da quà vai nella sezione E92 :mrgreen:
     
  14. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Heheheh...sai bene che uno sguardo alla Mini lo butterò sempre:mrgreen::mrgreen:...rimane sempre un mio grande pallino!!!:mrgreen::mrgreen: e sto turbo benzina portato a 205 cv mi attrae parecchio...=P~=P~:lol:
     
  15. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    anche su aspirati?io volevo mappare la mia e levare il cat ma non so cosa guadagno
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sugli aspirati se ottieni un 5-6% di incremento è tanto...

    Solo la mini ONE da 90cv mi pare di aver letto che è una castrazione della COOPER da 120cv... quindi la rimappa gli ridarebbe ben 30cv....
     
  17. team46

    team46 Kartista

    59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    ho fatto la centralina alla mia cooper s r56 da 175cv sono passato a 208cv e come te devo dire che sia i consumi che le prestazioni 0 - 100 sono aumentate notevolmente!!!! Una cosa non mi torna :s la cooper s fa da originale 225km/h almeno la mia a palla si piazza tra 220 e la linea nei 230 e di li non si muove, dopo la modifica alla centralina arriva sulla tacca dei 230km/h non di più!!! Sei sicuro che la tua superi i 240 cioè anche di tachimetro la lancetta della tua cooper s arriva a toccare i 240???
    Premetto che anche la mia è con cambio automatico, tasto sport e tutto il resto.. Fatemi sapere :D
     
  18. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    rimap+cat 35-40
     
  19. team46

    team46 Kartista

    59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    35-40 intendi i cv in più o velocità max cioè 235-240km/h ???????

    ora prossima settimana monto l'intercooler e lo scarico completo di tutto!!!

    sui vari siti e nel forum vedo sempre che si parla del catalzzatore, vedo che c'è 100 celle, 200 celle ecc ecc.. mi potreste illuminare su pregi e difetti di questo prodotto?!
    cosa cambia da 100 a 200 celle o più??? prestazioni???

    grazie 100000000
     
  20. Vitto530

    Vitto530 Kartista

    93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    La frizione del cambio steptronic non da problemi con la rimappa? ...perchè vorrei seguirvi ma ho paura che la frizioni non "attacchi" bene! Grazie per i consigli!
     

Condividi questa Pagina