AUDI TT-RS - Cartella stampa Ufficiale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da TheD, 3 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    http://www.autoblog.it/post/18557/ginevra-2009-la-cartella-stampa-dellaudi-tt-rs

    Prima di darvi notizie e foto direttamente dal Salone di Ginevra, ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova Audi TT RS. Come già anticipato nei giorni scorsi, questa TT è mossa dal nuovo propulsore a cinque cilindri 2.5 TFSI da 340 CV e 450 Nm, il cui peso si assesta sui 183 kg. Questo motore ben si adatta alla vettura e insieme alla trazione integrale “quattro”, al cambio meccanico a sei rapporti e al telaio irrigidito, permette alla TT RS di esprimere abilità straordinarie alle alte prestazioni.
    I motori di benzina sportivi a cinque cilindri fanno parte del DNA di Audi. Il più famoso è il propulsore turbo 2.1 da 200 CV dell’Audi Quattro del 1980. Un’architettura di questo tipo permette di ottenere un interessante peso/potenza: per la TT RS Coupé - che pesa 1450 kg - il rapporto è di 4,3 kg per CV. Un importante contributo è dato anche dall’impiego della lega di alluminio per la realizzazione della carrozzeria (Audi Space Frame).

    Inutile sottolineare che le prestazioni della TT RS sono di alto livello. Sono sufficienti 4,6 secondi alla variante Coupé per scattare da 0 a 100 km/h. La velocità massima, sia per la Coupé che per la Roadster, è limitata a 250 km/h; ma chi non si accontenta può aumentarla fino a 280 km/h. Per quanto riguarda la coppia, i 450 Nm sono già disponibili a 1.600 giri/minuto (fino a 5.800 giri, aggiungo io, guardate il grafico nella galleria).
    All’esterno, la TT RS si riconosce non solo per gli elementi in comune con le altre Audi Rennsport, ma anche per i fari anteriori bixeno accoppiati alle luci diurne a LED, i cerchi in lega da 18 pollici e le particolari colorazioni della carrozzeria: sono disponibili i perlati Daytona Gray, Mugello Blue, Sepang Blue e il metallizato Suzuka Gray. La capote in tela per la Roadster è disponibile nelle colorazioni Black o Dark Gray. L’Audi TT RS sarà in vendita dalla prossima estate sia nella variante Coupé che in quella Roadster.

    :eek:

    Non la prenderei, abbastanza tamarro l'alettone e la texture degli allestimenti interni, però che ferro.
     
  2. Mike87

    Mike87 Kartista

    240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R
    Gran bella bestia... grande Audi per aver ridato smalto al 5 cilindri :cool:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La cosa che mi lascia perplesso è una............



    .....data la facilità con cui si tirano fuori cv da un turbocompresso.........




    ........a quanto può arrivare sto 5 cil?. :eek:
     
  4. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    A me piace, anche con quell'alettoncino :wink:
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Gusti, per carità :wink:

    A me piace più la linea pulita della TT normale con l'alettone automatico.

    Molto belli i sedili................ma del resto audi ha sempre messo dei sedili seri sulle proprie vetture RS.
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma perchè aprire un'altro topic se ce n'è già uno esistente sulla TT-RS?
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perchè quello è sul primo teaser (il titolo parla chiaro, tant'è che è in seconda pagina dal 26.02)

    Questa è la cartella stampa definitiva.

    Correggimi se sbaglio.
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si parlava della TT-RS (c'erano anche le foto ufficiali) in quel topic, non vedo il motivo per aprire un ulteriore thread sullo stesso argomento creando ancora più confusione con topic uguali all'interno del forum.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa El Nino, ma non si crea più confusione aprendo un 3d nel cui titolo si parla di Teaser e all'interno del quale poi mettere materiale definitivo ed ufficiale?

    Secondo me si.

    Ciò detto se a qualcuno non sta bene, basta prendere le info che ho riportato in alto, metterle in quell'altro 3d, CAMBIARE IL TITOLO dell'altro e chiudere questo.

    Mi sembra molto semplice, però visto che si è sempre molto precisi e puntigliosi, bisogna esserlo fino in fondo.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, dato che se esiste un topic su un determinato modello, anche se con un titolo differente (i teaser non sono per caso materiale ufficiale?) si è sempre continuato li, senza inquinare con materiale doppio il forum.
    Un esempio lampante è il topic della 500.
    Non è una critica personale, è solo per mantenere in ordine il forum, che altrimenti diventa dispersivo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina