Buonasera a tutti,mi chiamo Dimitri e sono di Arezzo,volevo sapere un informazione magari banale e stupida, mi sapete dire dove è posta la batteria nella Z4? e sapere anche se nel bagagliaio esiste un pozzetto per attrezzi oppure no. Non ho modo di testare dal vivo perche nella mia zona non trovo Z4 disponibili. cordiali saluti. Dimitri.
Ciao Dimitri e benvenuto. La batteria si trova nel baule in posizione centrale. Esiste un piccolo, molto piccolo pozzetto ma non ci riponi nulla.
Grazie per la risposta. Quindi la batteria è posta proprio sotto lo l'apertuta del blocco capote? altrimenti non ci sarebbe nemmeno un piccolo pozzetto,giusto? grazie a prescindere per l'informazione! saluti. Dimitri.
Aperto il baule, sollevi la moquette e trovi il vano batteria. Per gli attrezzi, stando di fronte al baule all'inizi, sul piano del fondo, lato sinistro, dove il fondo e' piu' alto vicino al passaruota, vedrai un quadratino di moquette con una levetta che ruota per aprire e chiudere il vano, sollevandolo trovi il vano dove son riposti il cacciavite e l'adattatore per svitare i bulloni antifurto delle ruote. Importante non far mai usare l'adattatore con pistola pneumatica dal gommista, si rompe e son cavoli amari per averne una copia. Se succede, solo in Bmw hanno la cassetta con tutti i dadi, perche' ci son con diversi codici. Io ho ordinato un bussolotto in piu' per sicurezza, ma ci son voluti 3 mesi per averlo. Se smonto le gomme, esigo sempre i dadi antifurto sian tolti e messi con chiave a mano.
Descrizione perfetta! grazie mille! quindi il vano batteria da quello che ho capito è subito all inizio ( per intenderci verso il gancio di chiusura del baule)? ne terrò a mente dei dadi. grazie ancora! un saluto!
Sono tutte sdrive nella denominazione le e89, credo, se non sbaglio, sia per la gestione della dinamica di guida tramite tasto normal/sport/sport+