Ciao ragazzi. Ho terminato dopo 1 anno il mio calvario sullo scarico da montare sulla mia M3. Vi risparmio tutta la storia. Oggi ho messo la Emmona sul banco. Incredibilmente ho guadagnato 37 cv e 6 km di coppia. Appena ho po di tempo posto le modifiche e qualche foto. Ho lasciato i collettori originali. Ho installato catalizzatori 120 celle motorsport, centrale libero e terminale su mio progetto con i 2 rami con la stessa perdita di carico. Faccio ancora fatica a crederci...
37 cv solo con scarico e mappa??? potresti postare grafico? io x 36 cv ho dovuto fare mooooooolto di piu.... abbi pazienza x lo scetticismo...
Salve ragazzi, io conosco VISO e chi ha rullato la macchina non e' lo stesso preparatore che ha fatto le modifiche sullo scarico..inoltre in citta diverse.Posso attestare che chi ha rullato VISO ha rullato anche me 1 anno fa.La mia con mappa 311Cv e scarico normale.
311 cv con mappa, io mi chiedo ma questi in BMW anni fa come li hanno tirati fuori 343 in omologazione?
343 cavalli sono all'albero motore....calcolando attriti e torsioni alla ruota se ne hanno meno......
I miei 311cv sono all'albero..secondo quanto detto dal preparatore..e naturalmente alla ruota molto meno di 300cv. Non ci sono M3 E46 con 343cv. i dati sono fasulli.
Era risaputo purtroppo, però non pensavo che le differenze fossero in quest'ordine di grandezza. Ciao:wink:
direi che sei stato molto fortunato io con il completo SS (compreso di collettori e cat 100 celle) sul banco ho segnato poco piu' di 340 all'albero (non alla ruota) ovviamente mappatura compresa.
Io più che scettico sono semplcemente curioso di conoscere i dettagli. Prima di dire chè è impossibile o altro vediamo come è stato possibile tutto ciò. Lui dice di aver installato catalizzatori 120 celle motorsport, centrale libero e terminale progettato da lui con i 2 rami con la stessa perdita di carico, in più non sappiamo nulla sulla sua mappa. Credo che nessuno di quelli di cui ho avuto il piacere di leggere sul forum abbia ancora fatto modifiche simili a questa che addirittura prevede pezzi progettati dal diretto interessato.
quoto anch'io,bisogna vedere meglio e soprattutto quali specifiche ad hoc e soprattutto quale mappatura