appunto io sul fatturato di questa campagna vendite ho un costante rischio di annullamento ordini da parte della azienda di circa il 30% per eccessiva dilatazione dei tempi di pagamento dei clienti. se non riesco a ridurre questa percentuale sarà già tanto chiudere in pari con il 2008
gli aumenti di fatturato sono aumenti di fatturato. La liquidità è cosa essenziale ma diversa . I nostri clienti a parte qualche richiesta di allungamento dei termini, pagano :wink:
Se sei nel tessile, penso che saprai chi è Verzoletto, Fraver, è un buon amico, mi ha raccontato che il vostro settore è davvero al limite..
anche noi... a febbraio ho pagato lo stipendio solo ai dipendenti, a noi soci.. NIENTE. forse anche marzo farò così. In compenso di lavoro ce n'è, tanto tantissimo...
intendevo dire che non vengo pagato dai clienti... l'ultimo dopo 8 mesi di dilazioni di pagamento, molto spavaldamente mi ha mandato un fax: " con la presente Vi propongo la ns. miglior dilazione di pagamento: settembre 2009 gennaio 2010 " .. e ancora era incazzato perchè non gli facevo più i preventivi!!! NON SONO LA TUA BANCA!!!! mi sto attivando per il decreto ingiuntivo... e non erano cifroni...
Quello è un male comune... godono gli avvocati e i recuperocrediti... Vabbè, prima o poi spero di prenderli.... e ci compro un box (pensiero 2007/2008), un miniappartamento (pensiero 2009/2010)
siamo a meno della metà del rintracciamento... postavo a novembre... target sp500 450. siamo a 700 Fate vobis. ciao.
D'accordo, vedendolo così nel trend di medio/lungo c'è da mettersi paura, con quei due spuntoni poi a far da doppio massimo...tipica inquietante figura che prelude all'inversione di tendenza (in peggio, purtroppo).
Boh, io partirei dalla considerevole cifra stanziata dallo Stato Italiano per la ricostruzione di Gaza Ce li dassero a noi ITALIANI, quei soldi....
Ho appena fatto tradurre in tedesco questa pseudo-comunicazione... ...alla mia collaboratrice madrelingua tedesca. Gentili Signori Fornitori, considerando la critica situazione economica mondiale ed in particolare, come siete sicuramente a conoscenza, la crisi del settore automobilistico che ha determinato drastiche riduzioni della domanda, come la presente siamo a richiedreVi una dilazione dei pagamenti delle scadezne relative ai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2009 di 70 giorni. Confidiamo nella vostra comprenzione alla luce delle motivazioni sopra indicate e riteniamo attualmente di poter far fronte alle successive scadenze nei termini precedentemente concordati. Saluti Ora la invio, e mi si prospetta una giornata di *****, al telefono, a trattare con alcuni fornitori. E non pensate che sia felice di averlo dovuto fare.
ecco appunto, visto che praticamente la situazione è uguale per tutti, parlare di fatturati è assolutamente un controsenso. La mia paura è la creazione di debiti a catena...l'insolvenza di uno porterebbe l'insolvenza di tutta la catena o quasi..
1.Il premio per il rischio è ai massimi di sempre 2. il P/E ratio dell'indice S&P è largamente sotto la media di lungo periodo. 3. il numero delle società quotate a valore di libro non è mai stato così elevato. Tradotto: fermo restando una view prudente in ottica di breve, si può cominciare a seguire il mercato con interesse tenendo conto che i dividendi azionari pagano più delle obbligazioni e che la fase correttiva va avanti oramai da 32 mesi
E' così... basta vedere quello che è successo ad ITTIERRE che è in commissariamento.... e non parlimamo di una aziendina qualsiasi ma, per chi non lo sapesse, dell' azienda che produce e commercializza le collezioni di Ferrè, Extè, Versace coture e Versace Sport, Just Cavalli CNC e Galliano.... Un colosso mondiale che non paga gli stipendi ai dipendenti ed i materiali ai fornitori da circa 10 mesi. Le provvigioni annuali di noi agenti (nb: ho scritto annuali, ciò vuol dire che pigliamo i soldi tutti insieme una volta all'anno) sono slittate da marzo (che è già 13 mesi dopo le vendite) a giugno se va bene (16 mesi). Praticamente l'Azienda mi paga a 480 giorni.
Goldie hai sentito di quello scienziato che si è inventato un polimero che brilla di luce propria se eccitato non ricordo in quale modo? E' roba vostra? Pare che sia una tecnologia che si potrà applicare anche ai tessuti e che si potranno creare abiti ed indumenti che si accendono e cambiano colore. Chissà che un pò del buono del vostro settore non contagi pure il tessile