Dopo neanche un mese che ho la 335i con sedili in pelle creambeige ho notato che quello guidatore è diventato blu (immagino per colpa dei miei jeans). Come si pulisce?
acqua e sapone! (esistono anche dei prodotti appositi in commercio, senza dubbio efficaci ma nel tempo magari ti seccano la pelle...il rimedio migliore è acqua e sapone neutro poi lascia asciugare a temperatura ambiente, non ci puntare un phon o lasciarla al sole per velocizzare)
Concordo, acqua e sapone; purtroppo i sedili in pelle chiara sono soggetti a problemi di questo tipo ; è scritto anche sui cataloghi BMW...
I prodotti specifici puliscono e nutrono la pelle, gli sgrassatori (come dice la parola stessa) sgrassano lasciando la pelle si pulita, ma secca. Usa solo prodotti specifici per la pelle, magari prendendoli in conce come ti ha già consigliato guddrum.
io uso questo per l'abbigliamento in pelle della moto e fa miracoli pure sui sedili in pelle: pulisce e nutre allo stesso tempo e costa 8 euro
sgrassatore? ragazzi ma state scherzando ....ok che la macchia va via ma poi si secca da matti, provate a pensare come viene assorbito dalla pelle.... datemi retta, con la pelle ci lavoro....:wink:
Anche a me è capitato sullo jadegrey, ho usato un prodotto originale bmw, è una schiuma come quella da barba.. praticamente la spalmi sul sedile e dopo 5 minuti pulisci tutto con un panno, vedi proprio la schiuma che diventa azzurra! è ottima.
Tutte le pelli si possono macchiare, la creambeige è tra le più esposte. Ma basta fare una pulizia con prodotti specifici che tolgono macchie e idratano.
Assolutamente no. Diventa un po' sporca con l'utilizzo ma basta un panno e un po' d'acqua (o in alternativa un prodotto apposito per le pelli come quelli segnalati sopra). Il mio sedile, dopo 35000 km, sembra pulito sebbene l'abbia passato solo 2 volte da quando ho la macchina.
se posso darti un paio di consigli: - evita di portare maglie o camicie bianche d'estate perchè con il sudore potresti (ma dico POTRESTI) ritrovartele alonate...cmq sia la pelle da carrozzeria solitamente è super trattata per lo stingimento, dovresti andar tranquillo ma io eviterei cmq... - evita di prendere l'abitudine di lasciare l'auto al sole...il rosso è uno dei colori che si fissano meno in tintura della pelle, e la tendenza sarà sempre quella di sbiadire con il tempo...
xluigi ha pienamente ragione. Ho lo stesso colore "Jadegrau" e il prodotto BMW fa miracoli, oltretutto non secca la pelle. (Cmq, io faccio l'albanese quando uso i jeans, metto una bella salvietta bianca sul sedile!)
hahaha che grezzo a sto punto mettici le fodere di plastica trasparente e le tendine di marilin monroe sul lunotto posteriore
Sei troppo forte ! Tu riderai, ma pensa quando d'estate il sole picchia sulla pelle del cabrio in modalità open-air: beh, ... il "sedere" è l'attributo che suda di più (e, ahimè, l'optional "sedili refrigerati/ventilati" è previsto solo per la serie 7) e quella salvietta bianca diventa un'oasi di refrigerio.
Ostia grazie dei consigli da esperto!!! Non avrei mai pensato che si "potrebbero" tingere le maglie bianche. Sul sole ho brutte notizie...In azienda nn ho il park coperto Mi toccherà comprare il parasole da parabrezza...accessorio che nn ho mai amato...