La scheda degli optional installati sulla mia X3, riporta tra gli altri: - antifurto volumetrico e perimetrico ma mica ho capito cosa sono e come funzionano! Mi spiego meglio, per curiosità ho tolto la chiave e dal quadro e senza uscire dall'auto ho inserito l'allarme: mi aspettavo che a questo punto il sistema rilevasse la mia presenza all'interno come intrusore e scattasse la sirena, invece niente! Ma è una cosa normale?
Bisogna aspettare un pò. Ci mette alcuni secondi prima che tutti i sistemi si attivino. Io non ho mai provato però, facci sapere che sono curioso.
che poi si può disattivare con il telecomando: se lasci il cane e vuoi escludere l'antifurto volumetrico, basta che premi due volte il tasto chiusura auto. Con il primo click chiudi l'auto e con il secondo escludi l'allarme interno. Forse non lo sapevi
si lo sapevo...ma era per rispondere all'amico...se invece lo tieni premuto si chiudono i finestrini...oppure si aprono..ma oramai l'x3 e' una mia ex...ho prenotato un q5 consegna a giugno
vuol dire che se si avvicina qualcuno nel perimetro lo fulmina! Protegge il veicolo dall'esterno, se tentano di aprirla suona, se tentano di sollevarla suona, ecc...
E probabile che i limiti di emissione sonora siano sottoposti a vincoli normativi. Mi fai venire in mente un concessionario che tempo fa mi disse che gli allarmi a sirena (quelli di un tempo, che tenevano sveglio tutto un quartiere perché magari un camion era passato troppo vicino all'auto) non sono più consentiti. Quindi per sentire la sirena devi essere ad una trentina di metri dal ladro