nel m5 al posto degli antinebbia,ci sono due prese d'aria,presumo per i freni anteriori. gli stessi sono inglobati nell'interno dei fanali o non esistono proprio?
Ma quindi fatemi capire!! il tuo paraurti ant non è uguale a quello che si monta comprando lm pack?? ad esempio come quello di angel 66??
pensavo prorio a questo,io li avrò accesi 2 volte,per poi spegnerli immediatamente,visto la pena che facevano rispetto alla luce xeno.
soprattutto quando piove! comunque, è vero con gli xeno gli antinebbia praticamente è come non averli
Vado controcorrente ma io quando piove forte o c'e' nebbia li accendo e vedo meglio...... saranno mica i miei xenon che non vanno come dovrebbero? Eppure la luce e' bella bianca e non mi sembra fioca per niente.
Senza nessun riferimento diretto ai partecipanti al forum. Io ODIO quelli che quando piove accendono i fendi. Chi ti incrocia resta ABBAGLIATO dal riflesso sull'asfalto bagnato. E non aumentano nulla riguardo alla visione: i fendi sono solo un abbellimento estetico. Così come prenderei a calci quelli che tengono accesi i retronebbia SEMPRE
quando piove gli antinebbia, non solo sulle bm, ma su TUTTE le auto non servono a una mazza, se non ad accecare chi proviene del lato opposto discorso diverso per la nebbia ovviamente, dove su alcune auto danno una mano, sulla 5er, ma anche sulla 1er con xeno però secondo me sono orientati troppo in basso e di fatto praticamente non si vedono...:wink:
Avete anche voi ragione ma io personalmente quando piove forte, ma forte forte ed e' buio e l'asfalto diventa nero nero.... io non ci vedo na mazza..... e gli antinebbia onestamente mi aiutano molto, perche' illuminano proprio a terra..... ho persino pensato di aver problemi di vista ma l'oculista dice che ci vedo benissimo :wink: Come me penso ci siano anche molti altri. Che poi sia pieno di tamarri che accendono gli antinebbia convinti di essere fighi ecc sono d'accordo con voi. Per quanto riguarda i retronebbia io li odio. Non so quanto possano essere utili, ovvero non so se sono piu' gli incidenti evitati grazie alla maggior visibilita data dagli stessi o quelli causati dall'abbagliamento di chi segue. Sopratutto in autostrada a volte mi mandano in crisi mi accecano proprio. Ma prendere tutti l'abitudine di spegnerli quando si ha uno dietro ormai vicino proprio non se ne parla.
x cely guarda che potrebbe essere dovuto a un difetto visivo. Per esempio io ho pochi bastoncelli negli occhi e di sera/notte vedo pochissimo. I fari dal lato opposto mi abbagliano. Guidare di sera per me è uno stress e quelle poche volte che mi capita, di solito guida mia moglie (dopo non poche discussioni perchè lei preferisce NON guidare). Non c'è nessuna terapia... Se invece a te capita di non vedere solo con la 5 allora sono i fari che non sono a posto mi sà....
Guarda anchio pensavo di avere un difetto visivo perche' per vedere bene mi serve tanta luce. L'oculista con cui ho fatto vari esami per altri motivi (na macchietta a destra che non se ne va) mi han detto che e' tutto a posto..... I fari delle altre auto mi abbagliano anche a me.... quando sono troppo alti poi... e in particolare odio gli xenon posticci che molti stanno ormai montando e che regolati male sono proprio accecanti anche quando li hai dietro.