Porca la miseria!!!! Oggi mentre tentavo di smontare l'airbag del volante a 4 razze mi è partita la testa di una delle due viti torx da 27. Risultato: non riesco più a svitare una vite. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
Sono strette a morte, io sono riuscito a svitarle con delle chiavi economiche (5 euri il kit), la chiave che ho utilizzato è la T27 ma molto spesso leggo che si tratta di una T30. Ma praticamente hai spanato la testa della vite?
Si ho spanato la testa e l'ho fatto con una economica. Poi dopo sono corso a comprare la BETA ma ....il danno era già fatto.
Allora ci devi andare con il trapano a bassa velocità, con una punta ottima più grande possibile in modo tale da "consumare" la testa per poter rimuovere l'airbag e poi togliere il resto della vite. Tutto IMHO
prova così.. chiave torx, attack di buona qualità.. incolli la vite alla chiave. Svitol e spruzzi in modo da lubrificare un po' la vite.. e speri che girando venga fuori. Ma la posizione è decisamente scomoda.. in altre occasioni potrebbe funzionare.
Basta attrezzarsi e fare attenzione, al limite smonti i gusci del piantone. Mica ci devi battere con unamazza da 10kg, un martellino da bricolage va bene, serve solo a far mollare la vite. Se non ci arrivi col martello figuriamoci col trapano...
onestamente nn ho capito dov'è sta vite, ma quando facevo il meccanico e mi capitava di spanare la testa di qualke bullone o vite prendevo martello e scalpello e con sacrosanta pazienza ti creavi una intacchetta sulla vite ke poi ti consentiva, piano piano, di svitarla, sempre battendogli sopra con martello e scalpello