Ciao ho trovato un quadro usato HIGH per auto a benzina, il venditore mi ha detto che ha i pixel buoni! sarei tentato a comprarlo, perchè il mio è ormai compromesso l'avevo smontato ma non avevevo risolto il problema e adesso ho anche il lato destro del display consumato. se lo compro dato che monto già adesso un quadro high.. mi basterebbe collegarlo e dovrebbe andare? se la lingua è in tedesco si puo' cambiare? l'unico errore saranno i km, ma è lo stesso in alternativa se ci fossero problemi, IL FLAT E IL DISPLAY si riescono a rimuovere cosi' da montarli sul mio quadro vecchio? non mi ricordo se il flat a il connettore o no...
per andare dovrebbe andare, solo che ti comparirà un pallino rosso sul quadro indice che è stato manipolato..( i km presenti sul quadro sono diversi da quelli memorizzati nella centralina luci. ) se al lingua fosse diversa da quella italiana devi rivolgerti a un conce per fartela modificare..
se è solo il pallino il problema allora sarebbe perfetto! la lingua non si puo' modificare tramite menu' segreto?
dovrei controllare, ma penso di no... appena trovo il file ti aggiorno, sempre che prima non lo faccia qualcun'altro
non comprare quadri usati,in quanto il quadro e codificato e quindi c'e il rischio che non ti funzionerebbe qualcosa,in piu' ti do un consiglio,sarebbe quello che ho fatto io (avendo il tuo stesso problema di pixel)contatta flemex10 utente del forum,lui e molto in gamba ad aprire il quadro e ripristinare i pixel e in piu' se non sbaglio si era anche aggiornato nel cambiare il flat.spediscigli il quadro e vedrai che in 5 giorni ritorna nuovo,in piu'a me mi ha anche cambiato la lingua dal ted. all'ital.,e per questo motivo in bmw mi avevano chiesto 180 euro.
Se metti un quadro usato, ti si accende una miriade di spie di anomalia e comunque non lo puoi codificare, lascia perdere. Segui piuttosto il consiglio di Fabio.
Ragazzi, ci sono dei post già aperti a riguardo, penso che siano più che esaustivi... Comunque, anche se il quadro è esteriormente identico, per non codificarlo (e non si riuscirebbe comunque) deve appartenere ad un auto "gemella" con esattamente la stessa identica dotazione di accessori (meccanici ed elettronici), carrozzeria ecc.ecc. (km a parte che logicamente sono molto di più che un terno al lotto).
ma non c'è qualcuno che vende solo flat e display nuovi? ho il display che sul lato è non è più nero cosi' potrei cambiarlo al mio....