Ma per voi ha senso spendere molto nella motrice e poco nel rimorchio? Non è un polemica è una domanda di pura curiosità Cisterne ne portate? Da me circolano molte Sara
Ti spiego subito:wink: Io lavoro per un azienda che si occupa solo di "traini", di conseguenza i trattori sono di proprietà del azienda per cui lavoro e i rimorchi sono di altre aziende. Quindi bisogna prenderli come ce li danno
Ciao amiconi mi unisco a voi;da 18 anni lavoro per la Esso(ho iniziato a 20) mi porto in giro un cisternino con 43000lt,il mio trattore è un Man 430 con cabina corta,sigh,per motivi di portata, che dire....quando inizi non smetti piu',buona domenica a tutti!
Benvenuto nel topic dei camionari:wink: Eh si ho notato che ultimamente coi trasporti petroliferi avete problemi di portata. Quasi tutti andate in giro con cabine corte e basse
E se volete farvi 2 risate vi dico anche che sul traino,al posto delle gemellate,abbiamo i gommoni e praticamente anche sull'asciutto ti sembra di andare in barca,con l'antislittamento sempre acceso...figuratevi sul bagnato.
purtroppo sui camion e un discorso molto differente dalle auto,per noi quello non significa tamarro.:wink:
quoto Paolo...a me pare troppo esagerato che poi tra i camionisti ci sia un altro metro di paragone non lo discuto ma IMHO è tamarro forte
Mio padre si faceva tutti i giorni bergamo-lucca-bergamo con sti camion ptt 70 tonnellate per 180cv-200cv a seconda del quale usava.. con 5 cisterne a cipolla (sabbia per vetraia). In cima alla cisa a volte ci arrivava praticamente a passo d'uomo.
mio padre oltre ad essere nato su un camion simile,lo usa anche adesso (pero' 2 assi),in campagna senza targhe(sempre nel perimetro della zona privata).Io ci ho provato qualche volta a portarlo,ma secondo me ci vuole una patente speciale
Quoto Avere un superdecorato è il sogno del 90% dei camionisti... E' molto diverso da discorso tuning su auto, qua non si tratta di mettere un paraurti in vetroresina o un alettone. Qua si tratta di accessori che spesso a richiesta ti forniscono anche le case costruttrici a prezzi esorbitanti, si tratta di rendere gli interni come più ti piace, i decori che si vedono vengono fatti da veri artisti e spesso secondo i temi trattati bisogna richiedere le dovute autorizzazioni. E poi a quante persone piacerebbe al posto del appartamento avere una super villa con piscina e giardino come più piace? Con questo voglio ricordare che per noi camionisti il camion è una seconda casa e per alcuni addirittura la prima:wink:. Quindi si cerca di renderlo il più piacevole possibile.:wink: