rumorosità dello sterzo e altri problemi | Page 2 | BMWpassion forum e blog

rumorosità dello sterzo e altri problemi

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Axxis®, Dec 17, 2008.

1. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    non mi pare sia consentito postare files audio fatemi sapere come si fa e io lo posto

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,409
    12,294
    Apr 7, 2008
    530D e60
    il sistema ideale per postarlo penso sia trasformarlo in un video e upparlo su youtube oppure upparlo come mp3 su siti tipo rapidshare megaupload o altro.
    ps. per trasformarlo in video basta prendere un immagine fissa e metterlo come sottofondo audio.

3. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    ci provo!!! in giornata. atrimenti è in condivisione su emule come:
    rumore sterzo E 61

4. eziomara

eziomara Aspirante Pilota

1
    0
    Jan 9, 2009
    BMW 530XD TOURING
    Ho anch'io lo stesso rumore su un 530xd. Non potrebbe essere utile sostituire l'olio del servosterzo? Qualcuno ha trovato nel frattempo un rimendio?

5. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    io sto ancora apettando notizie dalla bmw... appena ho delle news posto!

6. cely

11,409
    12,294
    Apr 7, 2008
    530D e60
    ho scaricato dal mulo il suono.....
    Allucinante e' simile a quello che fa anche la mia ma 10 volte piu' forte.....

7. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    e se devo essere sincero dopo avergliela lasciata una giornata a fare prove, il rumore è notevolmente aumentato e, a differenza di prima che lo faceva dopo un po' ora inizia appena parti.

ieri sera però mi sono fatto un bel viaggetto a roma e devo dire che sono soddisfatto del mezzo inizia a piacermi. basta imparare a gestire il cambio auto

spero di risolvere il problema al più presto...

8. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    ùl'ultima comunicazione che ho ricevuto dalla canocessionaria dopo aver dato delle indicazioni:
    ""Oggetto: Re: Rumorosità dello sterzo

Ciao Flavio

Ti ringrazio delle indicazioni che mi hai allegato, ma tali controlli sono
    stati effettuati nell'ultima sosta in officina con l'ingrassaggio dei
    particolari come descritto; ma quello che abbiamo rilevato è che con motore
    spento e dunque con lo sterzo che si irrigidisce il cigolio scompare.

ci aggiorniamo la prossima settimana non appena ho disponibilità
    dell'autovettura sostitutiva""

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    per le sospensioni autolivellanti anche a me prima lo segnalava solo il ceck saltuariamente.
    poi al punto da rimanere fisso. la macchina aveva altezze de terra irregolari a secondo delle condizioni mentre le autoliv dovrebbero assicurare un funzionamento opposto.
    risultato: conce sostituzione pompa idraulica attinente.
    spesa stimata non ricordo bene dovrei guardare la fattura ma penso 900/1000€:sad:

10. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    problema risolto in garanzia dal conce! almeno questo

11. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    bmw addio

avevo appuntamento in conce lunedì 23 e mi avevano stimato la permanenza in officina per tre o quattro giorni.

da lunedì che la concessionaria F.lli Gori ha la mia vettura dopo avere aspettato dalla settimana prima di natale che avessero l'autorizzazione a sostituire non si sa cosa in garanzia oggi dopo mia richiesta mi hanno avvisato che hanno ordinato un pezzo che arriverà lunedì. sono andato personalmente a chiedere lumi: si tratta della la scatola guida è un piacere che mi fanno perchè il difetto c'è ma non si capisce il componente che lo provoca in quanto non ci sono giochi tali da giustificare il rumore, quindi si va a tentativi e di conseguenza c'è SOLO un 80% di probabilità di risolvere il problema.
    ma dico io vi sembra il modo di lavorare???
    ma a dicembre all'ultima sosta in officina per capire non l'avevano visto??? e dire che leggendo su questo e su altri forum sembrerebbe un problema ricorrente sulla E60/61.
    è tutta una presa per il culo!
    non si fanno neppure trovare al telefono! però i miei soldini se li sono gia tutti ciucciati!!!

quindi sabato e domenica senza macchina perchè la 318 compact che mi hanno dato fa veramente cacare e si riempie di gas di scarico quindi salirci sopra mi fa pensare ai 40 K€ che mi è costata...e mi trabocca la bile solo a vederla
    e in più lo scotto di essere preso per il culo da due individui che si sono messi in tasca 26ooo euri del mio finanziamento + 8ooo euri il prezzo a cui ha rivenduto il mio FANTASTICO e soprattutto FUNZIONANTE E39 e, che per il fastidioso rumore mi hanno consigliato di alzare il volume della radio...
    questa è la mia esperienza ad oggi con la concessionaria F.lli Gori di Grosseto.

spero di riavere al piu presto la mia maccina per potermene disfare e limitare il danno.

a martedì per i prossimi aggiornamenti.
    :evil:

12. uploader

uploader Guest

Guarda, io mi reputo una persona paziente, ma un anno di 530 mi è bastato.
    Appena ci sono riuscito, me ne sono disfato e ho preso una A6.
    E' la mia terza audi e mai un problema :wink:

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    posso darti un parere solo per le autolivellanti vista l'esperienza avuta.
    possono averti cambiato il compressore e sarebbe stata la cosa migliore, però visto il prezzo dello stesso 800€ non saprei.....
    possono averti riprogammato la vettura, in quel caso sul ceck sparirebbe ,salvo apparire tra non molto, oppure quando carichi passegeri dietro o merce nel baule.
    scusa ma forse ti avevo gia scritto in merito.

Last edited by a moderator: Feb 28, 2009
  14. cely

11,409
    12,294
    Apr 7, 2008
    530D e60
    L'hai detto .... domani mi sa che resti a piedi :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen: dovresti saperlo che certi post portano una sfiga tremenda :wink::mrgreen::biggrin:

15. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    si e io ti avevo già risposto:)

16. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    Nov 25, 2008
    BMW 530 D FUTURA E61
    anche i ero partito per una A6 però visto il "rapporto" che credevo di avere con i concessionari bmw sono passato prima da loro e la macchina che ho preso mi era piaciuta subito. il problema infatti sta nella concessionaria non nella macchina secondo me:
    - partendo dal presupposto che questo modello ha dei problemi conclamati (come le sospensioni)
    - considerando il fatto che ho stampato pagine di forum dove si parla di questo difetto e si spiega come altre conce sono intervenute (sostituzione scatola guida)
    - considerando il fatto che è in garanzia bmw
    non potevano intervenire subito al seconda volta con la sostituzione della scatola come hanno fatto con il compressore delle autoliv?

sono infastidito dal fatto che a dicembre ci sono voluti "3" dico "3" fermi solo per sentire il rumore e all'ultimo mi dissero che dovevano cambiare "tutto" tanto era in garanzia!!! ora dopo 2 mesi di tempo e una settimana in officina per altro programmata gia dal 10 febbraio mi dicono che hanno ordinato il pezzo??? e prima allora che avevano fatto??? dormito??? fatto finta???

io vendo macchine da caffè nei bar, strumenti di lavoro come le automobili e se mi comportassi come hanno fatto loro con me potrei anche fare festa.

peccato veramente perchè avevo molta stima dei flli gori e in 15 anni e 3 vetture mai un problema.

tornando a audi a grosseto c'è un concessionario ma le voci che circolano sono che stia per chiudere così come ha chiuso la vw quindi magari acquistare una macchina e trovarsi poi a piedi senza officina diventa complicato no??

17. uploader

uploader Guest

Non conosco la situazione dalle tue parti, ma a Milano l'audi è ben strutturata. Il discorso è che con audi le officine nel 90% dei casi le vedi solo per cambiare i filtri....

18. uploader

uploader Guest

:fear:fear:fear

:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen:

19. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1,452
    21
    Apr 2, 2008
    Bmw 530i E60 Attiva
    Come saprai bene, anche in audi esistono le auto sfigate (vedi in firma che ho anche una A4, e la 530i l'ho presa al posto della A3), se vai nel forum ci sono molti messaggi di malfunzionamenti e problemi.
    Magari con la 5er le magagne sono qualcuna in più ma il vero problema son le concessionarie che non hanno competenza adeguata ... alla faccia dei 50 e passa euro l'ora che le paghiamo!!!
    Cmq con le dovute cautele e scaramanzie del caso (sgrat, sgrat) la mia 530i sta andando perfettamente, presa a 80k km un anno fa' ora ha 106k km.

20. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3,575
    88
    Dec 25, 2005
    A3 2.0 tdi 170
    rivendila senza stare ad esaurirti se nn risolvono il problema, è solo un dispendio di fatica inutile. Sono sempre più convinto che l'affidabilità e la qualità della serie 5 sia davvero penosa...

Share This Page