SVILUPPI M1 . Notizie su nuove X5/X6 M

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DAVIDE 73, 26 Febbraio 2009.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Alcuni mesi fa vidi su BMW magazine le immagini di un meraviglioso prototipo che ricalcava le linee della mitica M1 dei 70'.
    Qualcuno è al corrente se la cosa si è fermata a livello di puro studio stilistico , oppure finalmente BMW s'è decisa a riportare in auge una riedizione in chiave moderna della leggendaria berlinetta a motore centrale ?
    Avrebbero gia' un cliente . ME !!!
    Oltretutto andrebbe a colmare un buco nell'offerta , dato che Audi ha a listino la R8 (ora anche con il 5.2 della Gallardo ma a iniezione diretta e depotenziato e con il 6.0 Turbodiesel derivato dalle competizioni) e Mercedes a breve presentera' la sua sportiva pura a motore centrale .
    BMW avrebbe anche i motori giusti , potendo contare sia sul'unita' che equipaggia attualmente le M5/M6 sia sul nuovo V8 4.4 biturbo .
    In questo modo BMW si porrebbe in diretta concorrenza con Porsche , Ferrari , Nissan GT-R etc. Ed ovviamente , essendo una BMW , sarebbe superiore a tutte...Ed anche se non lo fosse , la comprerei ugualmente !!!
    Proprio questo motore andra' invece ad equipaggiare le nuove versioni M (ce n'era davvero bisogno ...?) di X5 ed X6 , per colmare il gap che c'è con Mercedes e la sua ML AMG e Porsche Cayenne Turbo , accreditate rispettivamente di 525 e 500 cv. Anche le grosse SUV (e SAC) BMW dovrebbero poter contare su oltre 500 cv , grazie a diverse regolazioni del V8 , che sulla X6 50 e 750i eroga 407 cv .
    un saluto a tutti
    -DAVIDE

2. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    parli di questo per caso?:
    sinceramente non so se bmw ha intenzione di mettersi a produrre supercar vista la crisi.. basta pensare che gira voce si voglia unire con mercedes "per lo sviluppo di componenti comuni" come dice il giornale.
    Comunque sono daccordo anche io vorrei che ci fosse una rivale alle ferrari e porsche firmata dalla casa bavarese.. speriamo in futuro :wink:

3. DAVIDE 73

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Ciao
    E' proprio lei . La trovo veramente strepitosa ed anche se un'eventuale produzione in serie dovra' rinunciare a qualche azzardo stilistico tipico delle show-car , penso rimarra' comunque un gran bel ''ferro'' , non credi ?
    Tutti noi puristi delle BMW non vediamo certo di buon occhio sinergie con altri gruppi . Tuttavia è gia' successo (vedi il 1.6 turbo condiviso con PSA ad esempio , o una partnership con FIAT per la futura Isetta).
    E dire che BMW (anche se il 2009 è iniziato malissimo per la Bavarese...) non sembra ancora patire crisi di sorta .
    Speriamo che la ''contaminazione'' rimanga circoscritta solo ad alcuni componenti e nulla piu'.
    Un saluto
    DAVIDE

4. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.335
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Più che altro spero che la crisi colpisca aborti come il PAS, e che BMW ricominci a fare auto per bimmer:cool:

5. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.468
    719
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Riguardo all'M1, parecchio tempo fa lessi che probabilmente sarebbe stata prodotta una supercar sullo stile dell'M1 concept con il V10 m5/m6 ma ulteriormente potenziato, proprio per far fronte alle rivali Mercedes / Audi
    Nulla di confermato comunque, solo rumor

6. DAVIDE 73

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Dovessero davvero produrla , e me lo auguro , credo proprio che faro' qualche sacrificio ed alla fine la comprero' . Purtroppo non credo che il prezzo sara' inferiore ai 140-150.000 Euri...](*,)
    Certo che la concept è proprio bella . Dio quanto mi piace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    quella concept ha ripreso molto dalla linea delle lamborghini ha qualcosa della miura in particolare.. personalmente non mi fa impazzire sembrava più moderna la m1 del 78'

8. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura

Condividi questa Pagina