dubbi sui fari xenon

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da VIKINGO, 15 Ottobre 2014.

1. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    BMW 316 D F30 LUXURY
    salve a tutti

ho alcuni dubbi da chiarire:

quanto possono durare mediamente gli xenon ?

le lampade allo xenon si cambiano con la stessa "agevolatezza" delle alogene?

e quanto possono costare?

mutuando un concetto dalle alogene che dice di evitare di partire con le luci gia accese, perche con extra tensione all avviamento si rischia di comprometterne la duarata.
    e' opportuno avere la stessa attenzione o non importa?

grazie a tutti

il VIKINGO

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sicuramente è meglio accendere dopo. Tieni anche presente che le lampade xeno consumano meno a regime, ma in accensione hanno un picco di assorbimento molto più elevato.

Parliamo di xeno aftermarket naturalmente.

Io le ho avute sull'auto per 5 anni senza problemi, ma negli ultimi tre l'ho usata poco in effetti.

A parte rotture, queste lampade si esauriscono lentamente, cambiando colore. Si parte da magari in bianco o azzurrino, per arrivare a fine vita a un violetto o rossiccio.

A quel punto le cambi sia perché sono oscene, sia perché fanno nettamente meno luce. Penso comunque che sfortuna a a parte, durano all'incirca come le originali, ma costano mooooolto meno!

3. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Non è chiara la partenza della tua domanda: parli di fari allo xeno montati all'origine o aftermarket? Io nell'auto precedente non ho mai avuto problemi, ovvero auto nativa con i fari allo xeno, posseduta per quasi sei anni e non ne ho mai dovuta sostituire neanche una; c'è chi se le sostituisce da solo ma io preferisco farlo fare a chi lo fa di mestiere (infatti oggi cambierò le orripilanti giallastre con cui esce di serie): prese sulla Baia a ca. € 100 spedite; io ho sempre avuto l'accortezza di accendere prima la macchina e poi le luci: secondo me ciò mi ha ripagato.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  4. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    BMW 316 D F30 LUXURY
    nel mio caso specifico, come si fede in foto, si tratta di uan f30 luxury , quindi di serie .

Ovviamente mi chiedevo quanto potessero durare e che particolare attenzioni avere nell' uso perche questa e' la prima auto con gli xenon.

Avedo brutti ricordi con le alogene ( alla passat si bruciarono entrambe in 2 giorni ), mi sono posto alcune domande...

5. Neckerit

Neckerit Secondo Pilota

541
    93
    11 Settembre 2014
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Accendendole solo dopo aver acceso l'auto e tenendole accese solo quando ce ne era l'effettivo bisogno, con l'auto precedente in 6 anni non ne ho mai dovuta cambiare neanche una :wink:

Condividi questa Pagina