esatto,a me e partita la turbina ,cosi senza nessun segno..ho fatto la bellezza di 70 km con l"olio che bruciava ho inquinato tutto...ho avuto la fortuna che l"olio non e andato in autocombust...pero ogni 5 10 km mi fermavo ad aggiungere olio...se apettavo il carro attrezzi ero ancora la su in montagna..
no,perche sale di giri al massimo,anche se spegni il quadro la macchina non si spegne come diceva biondo....e immagina cosa poi succede ...
si ma dai ci dev'essere un modo per arrestare il motore .. ci sarà un blocco della pompa iniettore che so io.. se la si mette così con lo stept metti in n e ti si fonde tutto allora....
hai detto la parola giusta TI SI FONDE TUTTO e talmente veloce che non faresti neanche in tempo a capire ce cosa sta succedendo..senza parlare del panico che ti prenderebbe ha sentire il motore cosi
azzo.. spero non mi accada mai.. piuttosto se sento qualche avvisaglia la cambio subito.. la turbina eh..
Ora sono da un cliente e nonriesco a postare il vide.. Cmq sul tubo c'è un x5 in autocombustione..impressionante. cercate
Quando ti va in fuga il motore (se n'è parlato già molte volte) fermi l'auto, metti la 5° e lasci di colpo la frizione. (vabbè potrebbe bastare anche la 4°... per capirci insomma). Il motore si ferma! Non c'è bisogno di fare cool down!
Ma non diciamo cavolate (senza offesa)....Può essere che avere trascurato alcune sostituzioni sia una concausa, ma da qui a dire con certezza che sia la causa della rottura turbina ce ne passa; inoltre assolvere BMW a prescindere è un errore ulteriore. Da questo forum è emerso chiaramente che il 320d 150cv, dal 2002 al 2004, ha palesato frequenti casi di rottura turbina, anche con poco chilometraggio. Non può essere un caso, e nemmeno colpa del filtrino recupero vapori. Vale comunque la regola che prestare attenzione alle fasi di riscaldamento-raffreddamento del motore, un'accurata manutenzione, interventi di rimappatura non troppo spinti sono salutari per la vita di tutti i motori turbo (e non solo)
Quoto! Il meccanico BMW che conosco mi disse: "ti si è ancora mai rotta la turbina?" E io:"no perchè? la tratto bene!" e lui: "non vuol dire niente!"
io volevo solo dire ke prima di buttar mxxxa sul costruttore si possono analizzare mille cose tipo poca accuratezza nel conservare alcune parti motore!tutto qui! ti puoi giustamente incazxxxe s hai fatto sempre tutto bene e ti si rompe ma come nel caso di pioggiadicuori ha prima comunicato la rottura della turbina e poi credo abbia valutato come mai sia successo! l'elogio era x lui non x la Bmw!:wink:
Ti ringrazio, sardos, ma era solo per fugare il dubbio. Infatti la mia che è euro 3, ha come riferimento il codice con il n. inferiore (ci ero arrivato ad intuito in quanto la spiegazione in inglese, su reaolem, non è tanto chiara..:wink::wink:)
ebbravooo!!! così si fa.. sul tuo buon esempio.. farò una mappa personal by t.m.industries.. appena naturalmente risolvo il guaietto.. ma te c'ahi lo stept alla fine o no?