Ho letto e riletto nel forum vari pareri discordanti in merito ai distanziali .. Ebbene una cosa mi e' ancora poco chiara . Posso montare i distanziali da 16 mm sia davanti che dietro (dietro credo che al 99% non ci siano problemi) montando i cerchi da 18 e le 245 senza che le stesse gomme tocchino sui passaruota ? Grazie Eddy
16 posteriori ok. Davanti io ho messo i 12 e gia' rischia di toccare il passaruota in frenate decise.
Io li voglio mettere pure solo dietro ma il mio gommista fidato me li sconsiglia..dice ke c'è possibilità di vibrazione e ke la macchina nn si comporti bene su strada.... Angelo ma tu hai fatto qualche registrazione di equilibratura o ke altro? cm si comporta la macchina in piena curva rispetto a prima?
Quindi nn mi resta ke provare....dici ke sbaglio a metterli solo dietro?da 12 nn li trovo...Quanto hai speso?
eh si vede ke ci sn eccome....bellissima.....Ma xkè i tuoi cerchi sembrano più grandi dei miei?eppure i miei sn da 18..xò nn rendono molto....Cmq ti mancano i cerchi m...:wink:magari quelli dell'm6 sn i più belli secondo me xò da 19 x avere la massima resa....
fossi in te non li metterei. altera l'equilibrio dei carichi su pneumatici,cuscinetti, semiassi,geometrie sospensioni. ci sono fior d'ingegneri in BMW che calcolano studiano i carichi con strumenti molto sofisticati tecnologicamente. rischi di caricare in modo anomalo certi particolari importanti per il perfetto assetto della macchina, . un conto è allargare la carreggiata facendo un assetto adeguato da professionisti. ma con 150€ miseri non risolvi niente. forse a livello estetico ,ma forse neanche.
.. Grazie dei consigli ragazzi .. Si in effetti era solo per una questione estetica .. A me sembra che le 245 su cerchio da 18 siano cosi' strette cavolo !!! Prima sul 320 (sempre con il pacchetto M) avevo le 225 e mi sembrava tanto piu' larga ..
Ciao Angel66 Secondo te sulla mia come stanno??? è una futura, niente assetto ribassato Tieni presente che adesso monto i 18", come i tuoi, non quelli estivi in firma
IO li ho montati solo dietro da 2 Cm ci ho fatto 100.000 KM senza un problema. la macchina ha tutti gli ammortizzatori cambiati con molle . dimentica è una SW 535 In effitti ha fatto solo 500 Km con amm e molle originali cioè 1 settimana dopo l'acquisto ! Per conto mio vai tranquillo , l'effetto estitico è superbo, ma lascia stare l'anteriore , rischi che ti vibri il volante ... e poi le ruote sono già a filo ! Sono anche andato in motorizzazione per farmi omologare i 19" e nel misurare non si sono nenache accorti !