MONTAGGIO BRACCIOLO ANTERIORE E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MONTAGGIO BRACCIOLO ANTERIORE E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da fr4nk, 25 Maggio 2006.

1. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Grazie LUNADOG!! :wink: :biggrin:
    Sempre pronto e preciso con le risposte!
    Però mi sto scervellando su come realizzare i distanziali in modo artigianale....non mi viene in mente niente.... :rolleyes:

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Io prenderei un tubetto del giusto diamentro e lo taglierei nella misura giusta,il tubo lo trovi facilmente di ferro alluminio o acciaio poco importa!
    L'unica cosa importante è che ci passi poi la vite al suo interno!!! :biggrin:
    Penso che non sia difficile reperirlo anche nei grandi centri "fai da te" :wink:

3. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    io un po' di tempo fa l'ho montato,va benissimo non ho forato nulla non ho dovuto prendere ulteriori viti o bulloni ma una cosa non mi era chiara.....ho avanzato un pezzo!!!!!è una specie di .....supporto o attacco....boh non so magari piu' tardi metto una foto per essere piu' dettagliato (è una specie di C in metallo)
    che possa causare qualcosa???? o che sia stato un supporto necessario????

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ma l'hai acquistato già con la serie di minuteria!!!le viti che fissano il supporto del bracciolo si inseriscono come ho già detto nel foro già esistente... ma sono più lunghe,per quanto riguarda i distanziali è vero che non sono indispensabili ma montandolo senza si và a bloccare la plastica e la cosa non è molto consigliata ed in più essendo abbastanza sollecitato può succedere che a lungo andare si rompa e poi sono ca**i
    a questo servono i distanziali!!
    Poi ovviamente e giustamente ognuno fà come meglio crede :wink:

5. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ciao!

Ho montato il tutto...i distanziali li ho realizzati tangliando un tubetto in rame cromato molto resistente preso in ferramenta a 1 euro (20 cm). I tre bulloni (8x35) con tre belle rondelle...50 centesimi!
    Veramente semplice da montare!

Simone67 scrive:
    .....ho avanzato un pezzo!!!!!è una specie di .....supporto o attacco....boh non so magari piu' tardi metto una foto per essere piu' dettagliato (è una specie di C in metallo)

Il pezzo in metallo che ti è avanzato ora è stato sostituito dalla parte posteriore del bracciolo...sono le due sporgenze sulle quali si avvita il portacenere. Prima invece per avvitarlo ti serviva quel pezzo di metallo che si fissa sul fondo del tunnel e si incastra con il freno a mano!
    Sicuramente ti è anche avanzato il pezzo di imbottitura che hai docuto togliere per fissare il bracciolo sul fondo della macchina!

fr4nk :wink:

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    =D> =D> Ottimo fr4nk bel lavoro!Simone per il pezzo avanzato quoto in pieno!

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    stai scherzando?io di artigianale mi ero fatto le bronzine del pistone del ciao (perno da 10, foro biella da 12..)..vuoi non farti due cilindretti di ferro segando un tubo?:wink:

ps..il ciao dopo un po grippò..ma pazienza..#-o :lol:

8. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    184€

9. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

ah ah ah

Anche io feci una cosa simile.....

non e' mai piu' partito quel ciao!!!

:mrgreen:

10. BMWdaDO

BMWdaDO Aspirante Pilota

24
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E46
    Aiuto anche per me!!

Ciao Fr4nk,
    ti scrivo dopo tempo in quanto mi trovo nella tua precisa situazione...
    Vorrei un aiuto per montare il tunnel comprensivo di bracciolo...
    Credo di aver capito che per prima cosa devo fissare il bracciolo al suolo tramite i tre buchi (posti 2 anteriormente e 1 sotto allo stesso) con i bulloni 8x35 e con i distanziali realizzati con il tubetto di rame (ma che diametro deve avere questo tubetto e che altezza devono avere i distanziali!!??)...
    poi infilare da sopra il tunnel e fissarlo, tramite i due fori anteriori, alla cornice del cambio e posteriormente ai due buchi posteriori del bracciolo...

Nella speranza di ricevere un tuo riscontro quanto prima,
    ciao e grazie,
    Davide.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  11. enry320cd

enry320cd Collaudatore

268
    7
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    2.540
    BMW e90 320d 177hp
    se magari 184€...chiesto in bmw poco tempo fa e mi habbo chieswto quasi 270 € per il seminpelle:confused:

Condividi questa Pagina