Non ho riscontri pratici ma cosi' mi è stato raccontato. Ieri sera mi è venuto a prendere a Fiumicino uno degli NCC (Noleggio Con Conducente) della cooperativa che utilizzo di solito. Buonasera buonasera e noto che ha cambiato macchina (da MB E a Audi A6). Chiacchierando salta fuori il discorso BMW e mi dice che gli stavano facendo dei prezzi buonissimi per delle serie 5 ma, contattato il suo capo, ha dovuto desistere dall'acquisto. Infatti gli è stato detto: scegli la marca che vuoi ma che sia o Alfa o Lancia o Mercedes o Audi , altrimenti ti perdi dei "servizi" (come vengono chiamate le corse). La camera dei deputati (con la quale loro collaborano) infatti richiede che le macchine non siano piu' vecchie di quattro anni (e fin qui, è difficile che una macchina NCC arrivi a quattro anni) e che BMW non rientra tra le macchine "gradite" assieme a Crysler, Lexus e altre (in pratica tutte tranne quelle citate sopra). Ancora non mi spiego il perchè...
Un cliente di un mio collega fornisce auto a società di noleggio, a società di NCC, etc, ed ora io noleggio tramite lui. Quando ho chiesto una BMW al posto della E o A6 "d'ordinanza" mi ha detto che è difficile reperirne perchè in proporzione sono pochissime.Il motivo? Sono percepite come scomode e snobbate dai clienti.
Su questo sono in parte d'accordo...Scomode mi sembra esagerato,però sono piuttosto rigide come assetto..Ho viaggiato sia sulla E che sulla e60..La E è molto più comoda..
Semplice pubblicità. Non è un mistero che Mercedes e Audi regalino spesso le loro autovetture per rappresentanza ai politicanti o grossi imprenditori, ovviamente poi sta male se uno ti regala qualcosa e che quando tu noleggi poi ti fai vedere con un altro marchio, non so se spiego... :wink: Un esempio è anche il fatto che la polizia Italiana abbia parecchie BMW e anche altre marche nel parco delle loro autovetture ma nei servizi e varie ce sempre la 159....
invece con le bmw li arrestano, poi sono i giudici a rimetterli in libertà tornando in topic: la bmw è fatta per guidarla non per stare sul divanetto posteriore, e se proprio devi starci, almeno che sia in un luogo appartato e con una bella figliola audi e mercedes sono + da divanetto posteriore che da posto di guida.