incominciano gli incovenienti. La lancetta della temperatura acqua va a fondo scala quando la machina è fredda per poi ritornare apposto( al centro) in regime di marcia. da una diagnosi nn risultano sensori rotti o temperature fuori norma. altro problema l'ecometro ma come c***o funziona? la lancetta si alza solo nelle accellerate brusche e non supera i 13-14 l/100km. a voi l'ardua sentenza grazie
Ciao, Come prima cosa, ti consiglio di verificare la temperatura dell'acqua tramite il menù segreto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124551&highlight=men%F9+segreto+e39 se i valori sono corretti, allora l'indicatore potrebbe essere guasto. per quanto riguarda i valori dell'economo... non saprei, potrebbe trattarsi anche in questo caso dell'indicatore guasto. oppure il debimetro ti sta per lasciare.... L'auto spinge bene? A volte, ti sembra un po' lenta?
Cambia il termostato e il pretermostato, sono 2 valvole che stanno davanti al motore e sono entrambi essenziali per la funzione di raffreddamento, uno costa circa € 38 e l'altro circa € 18. Ma quando prendi l'autostrada la temperatura (la lancetta) scende??
Sensore temperatura acqua (eventuale distacco del connettore). Se stai nel traffico la lancetta si sposta dal centro o rimane fissa?
grazie x le risposte. tramite menu segreto la temp stamattina all'accensione era di 14° mentre l'indicatore era a fondo scala. dopo circa 5 minuti di marcia è salita a 70 x poi assestarsi nel traffico circa 20 minuti di tragitto a 79-81 con l'indicatore sulla metà precisa. per quanto riguarda il sensore mi dite dove si trovano le cose da controllare e vi farò sapere
bassa?? 80° mi sembra coprretto come regime di esercizio calcola ke ho fatto i l tagliando da una settimana cambiando tutto il cambiabile quindi suppongo ke l'auto sia in condizioni quasi perfette mese prossimo cambio il debimetro.
perchè prima o poi si romperà e finchè lo paga la garanzia è meglio :) come anchè le varie pompette del carburante
87- 92° la mia auto 525d. minima in una lunga discesa e la massima in citta, ho cambiato un mese fa i due termostati. Tu hai cambiato anche i termostati nel tagliando?
dovresti sentire ATD per i valori nominali,ma ad occhio sembrano bassini..con l'olio a temperatura di regime mi aspetterei valori di almeno 90 gradi..(i benzina per motivi di emissioni vengon fatti lavorare quasi a 100,fai tu)
termostati montati risultato.. non è cambiato una beneamata minkia. morale quadro nuovo. perfavore consigliatemi un modo per risparmiare
- x curiosita' (la butto li')....non e' possibile sostituire il solo strumento delll'acqua prendendolo da un demolitore senza dover ricodificare il cruscotto???
mi hanno assicurato che montando la memoria del mio quadro su uno usato il risultato e lo stesso di montarlo nuovo. confermate?
- spero di non andare ot se chiedo a quale temperatura (di preciso) dovrebbe attaccare il viscostato e a quale ,successivamente, l'elettroventola ausiliaria?? sia diesel che benzina??