un problemino con inpa/ediabas...volevo chiedere innanzitutto se funziona su xp64bit (ho problemi a farlo andare...) e poi ....non riesco a metterlo in lingua inglese (eppure faccio l'installazione come da manuale )....
- niente da fare ...ho reinstallato xp32 ma la lingua rimane sempre in tedesco (pur facendo installazione con opzione in inglese) ..tra l'altro lanciando OBDSETUP (connesso al solo convertitore usb/rs232) ho anche un errore sulla seconda riga ''value start =2 expected=1 Warning''.....
La lingua è unica nonostante il setup multilingua cmq leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137662
ho dato un'occhiata piu' approfondita al thread in questione (gia' lo seguivo a grandi linee) e mi sembra di aver capito che dell'inpa/ediabas solo le vecchie versioni vanno anche in inglese (almeno la 1.08 mi pare) ed in effetti le ultime vanno solo in tedesco... dovro' cercare di reperire un vecchia versione...... (per me in tedesco e' troppo dura) per il resto non mi sento all'altezza di provare a metter su' gt1/dis e company .. rischio di combinare qualche guaio serio....
Nelle versioni nuove di ediabas l'istallazione viene fatta automaticamente con 2 lingue,il problema è che non è come in windows dove si seleziona la lingua,qui va impostato la lingua desiderata in un paio di file dentro la cartella del programma.Nel manuale presente dentro le cartelle del programma c'è tutto comunque...
in effetti c'e' una cartella ''doku'' contenente molti file sull'utilizzo ,ma purtroppo oltre che ad essere in tedesco sono in pdf e non riesco a far copia incolla per provare a tradurli .... fino ad ora son riuscito soltanto a mettere in inglese il ''tools32'' ....inoltre ho dato un'occhiata ai file .ini ma non riesco a capire in tedesco se c'e' una stringa per il settaggio della lingua....
- dopo un bel po' di giri su internet ho trovato la soluzione alla conversione di lingua.... '''''''''''' In the INPA.ini file in directory CFGDAT there are 2 entries: VARIANTE = DEUTSCH (in the [INFO] section) LANGUAGE = DEUTSCH (in the [ENVIRON] section) Change them to : VARIANTE = ENGLISH (in the [INFO] section) LANGUAGE = ENGLISCH (in the [ENVIRON] section) per quel poco che ho visto (solo aprendo il programma senza interfaccia attaccata) sembra funzionare...ora finalmente e' in inglese.. almeno i menu iniziali....speriamo che rimanga in inglese anche durante la diagnosi... ora devo risolvere il prob che ho con l'obdsetup....
- ... dopo aver fatto tanto per convertire la lingua provo a connettere ma sembra non andare..... l'interfaccia ha la spia accesa ...ma il soft non rileva ne' la batteria ne' il quadro acceso..c'e' qualche anima buona che puo' dirmi come va' configurato l'inpa/ediabas?? ....di anomalo rilevo solo un msg d'errore lanciando l' OBDSETUP.exe ...... inoltre uso un'interfaccia rs232/usb gia' collaudata col carsoft ...
- dopo vari tentativi son riuscito a far andare l'inpa ... inoltre sembra che l'unico modo per farlo andare in inglese e' quello di selezionare durante l'installazione la modalita' bmw usa o bmw uk ....(in questo modo sembra caricare tutte le schermate in inglese ) ho solo un dubbio circa la compatibilita' tra le bmw italiane e quelle anglo/americane ..... (sara' la stessa cosa'??) inoltre ho riscontrato delle sigle che non so' a cosa corrispondano..tipo (nel menu activate) EV , SLP , LL-STELLER , TEV,EKP, SYSTEM TEST LDP..
per scaricarlo con google lo trovi... scrivi inpa 5.02 megaupload e ti sbuca... io nemmeno riesco ancora a farlo funzionare... ma per farlo andare basta avere inpa ed edibas ??? Ho fatto tutti i settaggi compresa la path. si avvia, ma se vado su un qualche valore mi da error coding script! o qualcosaq del genere... che signiofica ?