Dire che ci si sporca è dire poco....Ci sono delle volte che rientro che ho il fango pure nelle orecchie...!!! La cosa brutta di questo sport è lavare la moto soprattutto dopo le uscite invernali...!!
Ti ringrazio,e sono contento che tu possa apprezzare e comprendere il tipo di impegno che comporta una tale disciplina....:wink: La retribuzione e' quasi irrisoria (e meno male che non ci campo),e il sacrificio in termini di tempo (piu' che altro di gestione dei tempi) non e' proprio trascurabile. Inizialmente poi,ti rendi effettivamente conto di quanto sia diverso ritrovarsi al di la' della staccionata....capisci che il carisma e il savoir faire sono elementi importanti,quasi alla stregua della competenza vera e propria nel settore. Il vero motore di questa attivita',e' la passione per lo sport e la gratificazione per gli eventuali traguardi raggiunti dai tuoi ragazzi:wink::winkla piu' grande soddisfazione!!:wink:). Finche' potro' cerchero di dare trasmettere a loro quello che anzitempo venne trasmesso a me.....disciplina,passione e perseveranza
Non mi reputo proprio uno sportivo, diciamo che faccio qualcosa per tenermi in movimento ed avere un saldo alla pari con i miei peccati di gola Quindi, d'estate mi massacro di giri in bici, sia mtb che bdc, in media 2-3 uscite alla settimana (20+20+70km) oppure metto la corsa al posto delle uscite infrasettimanali, dove ho poco tempo a disposizione. D'inverno invece solo ed esclusivamente piscina, 3 volte la settimana avanti e indietro a stile libero come un pesce rosso nella boccia (1ora+1ora+1,5 ore minimo). Ultimamente riesco ad arrivare a 100 vasche (da 25m) all'ora, ma che fatica. So che non è il tipo di allenamento migliore, ma lo stile libero è l'unico che so fare... In più, lavorando a Venezia, mi faccio 4km a piedi al giorno, con un bel po' di ponti. Il risultato? 86kg (per 190cm)
Gli Ironman fanno in una mattinata tutto quello che io faccio in un mese! Quello che faccio io non è mai abbastanza. Se ci fosse la discussione "Che ve magnate in una settimana?" capiresti quello che intendo
Grazie,troppo gentile:wink::wink: Anche mio padre la pratica,ma non a livello agonistico....ogni tanto fa qualche garetta,ma penso si tratti di un livello pseudo-amatoriale:wink: