Buongiorno a tutti, premetto che sto valutando l'acquisto di una serie 5 E60 berlina del 2003 o 2004 che è veramente l'auto che mi piace di più in assoluto (mi piacerebbe il 530d ma il mio budget è limitato). Ho trovato alcune occasioni con meno di 60KKm sia italiane che di importazione. A chi ha un 520d vorrei chiedere: - consumo in autostrada, si fanno sti 20 Km/l ? Ovviamente intendo a velocità medie (110/120) ? - che allestimento ha l'auto ? Cosa manca, di indispensabile, rispetto alle altre versioni ? Considerate che io giro in Renault Clio quindi non ho bisogno di superaccessori ma, per esempio, se avesse il lettore MP3 con la presa per l'IPOD non mi dispiacerebbe, oppure il Park Distance control ...... Grazie a quanti vorranno darmi consigli produttivi anche fuori dalle mie domande; sono anni che cerco di comprarmi una BMW..... spero questa sia la volta buona. Saluti Rick
Infatti, sicuro che non sia una E39? Comunque intanto ti rispondo: - no, i 20km/l li vedi solo andando via a 90 all'ora costanti, io in autostrada sto sui 15 (con step e ruote da 18"); - l'allestimento dell'auto dipende... Eletta/Attiva/Futura? Le prime avevano addirittura il clima semi-automatico! - gli mp3 vengono letti, ma solo da una versione di software in poi, se non sbaglio fine 2005 (in caso si può aggiornare...) - presa ipod: NI, nel senso che dal my2006 c'è la presa aux, quindi nessuna possibilità di interfaccia con i comandi al volante o idrive. Serve apposita interfaccia, originale o aftermarket che sia. - park distant control: credo che tu lo possa trovare (di serie) solo sul futura ma forse solo sul 3.0
Allora, i 20km al litro temo che non li vedi neanche con una Panda 1.3 multijet, e forse solo con quella. Io ( 163cv, manuale, cerchio 18 ) in autostrada, con cruise piazzato sui 140kmh, vado sui 16,5 al litro, che è già un miracolo della fisica: è quanto facevo con la mia Passat con 33cv in meno, più leggera e più piccola. . Per l'allestimento, cura di trovare una attiva o futura, ed avrai già alcune cosine di serie. . Attento a controllare bene l'allestimento di una eventuale import: è del tutto differente: di base mancano anche gli xeno. . In bocca al lupo.
Quoto,occhio se e' import,hanno allestimenti stranissimi e alle volte le cose piu banali non sono presenti,per cio' che riguarda il fatto di accontentarti......Dopo un po' che la utilizzi senti tutte le mancanze dei confort .
se arrivi da una clio ti puo bastare una eletta superbase che gia sarebbe supermega accessoriata rispetto alla clio...... se vuoi un consiglio , prendi un 320d futura del 2005/06 , ti offre una categoria superiore come accessori e una guida piu divertente. il 520d 163cv non e' molto brillante
dovresti avere un amico che ha una 5er che non sia d'importazione sia eletta,attiva o futura e confrontare gli allestimenti. per saperti regolare.