Posto due foto della mia cooper S, vediamo chi è capace di battermi! e non barate con i cooperD! Premessa: le foto le ho fatte dopo aver fatto un pieno da 51 litri, e il pieno appena finito avevo guidato mooolto attento, con quel pieno avevo fatto 700km tondi dei quali circa 400 km di autostrada, 250 di statale e una 50 di città. Appena fatto il pieno il cdb segnava questo: e il max che ho letto è stato questo: 840Km di autonomia con un consumo da menù segreto calcolato sugli ultimi km: Sicuramente è un caso limite, non farò 840km con un pieno, anche perchè faccio parecchi km in autostrada li mi si rovina il record, però non si può dire che sta cooper S consuma molto.
Dipende tutto dal tipo di guida e da che strada fai.... Io per esempio di norma guida molto tranquillo ma non disdegno qualche affondo (specialmente 1-2-3... non cerco mai l'alta velocità, ma la partenza bruciante si) però ho un percorso abbastanza sfavorevole.... 5km a motore freddo tutti i giorni per 4 volte al giorno e ottengo circa 12km con 1 litro. Appena mi faccio qualche decina di km in statale i consumi si abbassano a 13-14 km con 1 litro.... e ho la vecchia cooper S con il volumetrico!!!
lascia stare i 65km/h e il consumo del cdb, quello era stato azzerato al distributore. Quello che volevo farvi vedere era l'autonomia di 840 km con 50 litri di pieno e andando nel menù nascosto è venuto fuori un consumo di 6.0l/100km che si riferisce ad una media sugli ultimi km.
Ciao a tutti... Io con la mia non sono ancora riuscito a fare più di 11 Km/l... Ho una R56 S con JCW da 192 cv...
Mini cooper 1.6 , 120cv in due giorni di auto sostitutiva , media indicata da BC , 7.2km/l ok, con guida molto sportiva però..