Fino a poco tempo fà anche la mia faceva max 13km/l, ora da quando ho montato il modulo di Cristian sono tornato a consumi umani circa 18km/l (su misto) in super strada con media di 110-120 km/h riesco a fare anche 20-21km/l ti consiglio di controllare il debimetro :wink:
..da pieno fino all'orlo, ho fatto 375km e già sono a metà indicato... Stavolta come gli ultimi 2-3 pieni arriverò in riserva dopo 610-620km... altro che 700, 750...800km!!! sono tirchio..:wink:
quale modulo hai messo per avere sti consumi?quanto fai con un pieno?o segui il computer?io non lo seguo piu'..vai a chilometri fatti..
beh...mi sembra di capire che un po' tutti abbiano prestazioni migliori...considerando che faccio 15-20 km di solo extraurbano...e che cmq non la tiro quasi mai... un collega mi diceva che nel suo 530 ha rimappato la centralina in modo che tiri già dai 1700 giri...ed ha riscontrato un incremento di prestazioni... come potrei risolvere???!!
Infatti mi ricordo benissimo la discussione.. il mio record era 920 e il bc mi segnava ancora qualcosa.. ma ti dico.. in partenza c'era gente che mi suonava dietro perchè andavo leeeeeento.. e in autostrada non più di 130 e un tiro di oltre 400 km.. era giusto per provare a vedere se quello che dicevano qui era vero o se poteva arrivarci anche la mia... ho detto se devo fare sta vita per far più strada tanto valeva tenere il pandino.. da li ci ho preso gusto però-- ma dimmi un pò il pieno più corto..?? io mi sembra poco più di 600 km
Secondo me è contro la fisica che una macchina vada tanto e beva poco... più và più beve in poche parole.. io sono contento cmq del risultato.. la mia media finale : 12 secchi con un litro.. 65 euri 700 km.. 5 euri per l'olio fanno 70 euri ragazzi..... 10 cent a kilometro... più la manutenzione ovviamente
Nessuno si pone il problema di valutare le condizioni del filtro aria,che sicuramente avra un bel po di km,almeno questo dato non e stato mensionato.In caso valuta la sostituzione ,e la pulizia egr chiaramente smontandola e poi valuta i consumi,che a mio parere mi sembrano un po esagerati saluti.Lo stile di guida poi fa il resto....
Per me no. Cmq come dicevi fai la prova da pieno e azzera il bc. Alla fine calcoli quabdo hai effettivamente consumato e puoi andare ad aggiornare/modificare il bc tramite menù segreto.
me la modifica è facile da fare?lo uso ma mai andato a fare modifiche..ma non è che il bc calcola solo i consumi in movimento e se sto' fermo 2 ore al minimo non calcola che 2 liti sono spariti?
no no li considera.. se azzeri il bc e fai qualche km molto cauto, appena ti fermi a macchina accesa vedi che la media si abbassa al ritmo di secondi.. Ps. a me il bc segna 11.0km/l, reali poi sono 11.6/11.8..
dunque nel mio caso il bc dice che consuma poco e poi non è cosi..perchè mi fa i 13,5 non i 19..mi sa che cè qualcosa che non funziona bene