Problemi alzacristallo posteriore destro e39 530D

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gtomas, 11 Ottobre 2014.

1. gtomas

gtomas Secondo Pilota

553
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    oggi mi sono accorto che non riesco più ad aprire l'alzacristallo posteriore destro sia dai comandi generali lato guida sia dal comando lato portiera.
    Quello che noto è che quando premo il pulsante di apertura sento in sordo click provenire dal'interno del portiera ma non accade niente.
    In pratica scatta qualcosa elettricamente ma il motorino non si muove.
    A questo punto, senza ancora smontare niente, ho quasi la certezza che sia andato il motorino anche perché, l'altro giorno, durante una grande scaricata d'acqua, ho notato che entrava acqua nel punto di contatto tra la portiera e la carrozzeria.
    Questo è un problema che ho già avuto sull'altra portiera: occorre solo rifare la guarnizione interna che impedisce all'acqua (che in ogni caso entra all'interno della portiera) di risalire inverse di smaltirsi all'esterno.
    probabilmente l'acqua sarà entrata in contatto con il motorino e l'avrà messo fuori uso.
    Pensate che sia una diagnosi esatta?

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    l'umidità ai contatti e le pulegge bene non fa..

io ho lo stesso problema da sempre, solo che da me dopo un po si sblocca da solo ,cerco di aprire tutti i giorni anche solo per metterlo in movimento.

altrimenti armati di butilico e sigilla a dovere il pannello isolante.

3. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! anche sulla mia chrome ogni tanto per settimane si blocca.. poi si sblocca.. mentre sulla attiva che e' sempre stata in garage mai avuto problemi.

(da oggi ho fatto il contrario.. la chrome in garage e la attiva sotto il portico.. perche' ho intenzione di usare di piu' la attiva..)

4. gtomas

gtomas Secondo Pilota

553
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    in effetti stamattina ha ripreso a funzionare ma poi nel pomeriggio ha smesso.

Ma è il motorino che va in tilt?

Condividi questa Pagina