Ragazzi io sento un leggero rollio attorno ai 60 Km/h ne a più ne a meno e poi mi sembra di perdere un po la convergenza quando c'è l'asfalto sconnesso e nelle curve a sinistra mi trema leggermente lo sterzo. Nelle frenate brusche sento un rollio provenire dall'avantreno. Non so proprio cosa è più di un meccanico mi ha detto che può dipendere dalle gomme "Goodyear" senza neanche provare la macchina, io pensavo ai cuscinetti. ma voi adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio con i braccetti ed il silent block . Ma che è sto silent lock e quanto coseree cmbiarlo
Come penso anche io ma dove la posso portare per farmi fare un controllo accurato? Preferirei evitare il conce BMW anche perchè ogni volta che ci vado per un problema mi vogliono cambiare diecimilo pezzi.
Ho cambiato da poco i silent della mia (aveva 50.000 km). Speravo anche io in una riduzione di questi giochi con asfalto irregolare, invece niente! :frown:
anche io ho una vibrazione al volante... continua pero e leggera... come un pichhio attaccato ai co***oni.... che nervi!!!!
Ragazzi ma allora cosa bisogna fare per essere sicuri di eliminarlo? che stress!!! a gennaio probabilmente cambierò i braccetti sperando che siano quelli !
Ragazzi, se sentite rumori provenienti dalle sospensioni, oppure vibrazioni, non sono i silent block, sono i braccetti (uno o entrambi). Per vederlo basta mettere l'auto su un ponte, e provare a far forza sulle ruote, afferrandole, scuotendole verso l'interno e verso l'esterno; se c'è gioco, sono da cambiare, per la modica spesa di 600 euro più manodopera (vanno cambiati in coppia). E' un difetto delle E46, non so quando risolto, ma di sicuro presente sino al 2000
Stesso problema anch'io L'unica differenza è che lo fa SOLO intorno ai 100 km/h: ho fatto + equilibrature (da gommisti diversi) ma la vibrazione rimane : a questo punto credo che mi toccherà verificare ed eventualmente cambiare i braccetti
Lo so che un'incazzatura in ogni caso, ma la cosa che mi fa + girare le balle è che la mia lo faceva sin da quando aveva 500 km. scarsi!!!
Io vibrazioni per fortuna ancora non ne ho, però su strade irregolari devo tener ben stretto fra le mani il volante perchè ho come la sensazione che ogni tanto tenda l'auto a volersene andare per i fatti suoi. Dipende sempre dai braccetti secondo voi??? A mio avviso se questo è un problema di avantreno mal progettato (come qualcuno tempo fa aveva scritto su questo forum) è inutile cambiare pezzi: tanto dopo 5.000/10.000 km tornerebbe tutto come prima!
Se posso dare un contributo guidando molte macchine di marche diverse dovendo noleggiare la mia ha la tendenza di tirare a dx o sx su strade a schiena d'asino (così le chiamiamo noi). Inoltre a velocità attorno a 130 è necessario fare delle microcorrezioni per andare dritti. Io ho i 17", la stessa sensazione ce l'ha pure un mio amico con i 18". Non avendo mai avuto prima i 17" non so se è una caratteristica o un difetto
a mio parere potrebbe essere che a 100km/h un gioco, nei silent block, o braccetti dello strzo, raggiunge una precisa frequenza di vibrazione, tale da risentirsi anche sul volante. anch'io ho dovuto cambiare giunti dello sterzo e silent block, per poter capire il problema...
chiedo una info su un problema. ho notato che nel momento in cui passo su avvallamenti o semplici irregolarità dell'asfalto l'auto produce un rumore secco e forte dalla parte posteriore destra (un tac ad ogni avvallamento), e me ne sono accorto solo tenendo il finestrino abbassato. qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi qualche indizio?