bmw online-assist, modulo telefono, etc..

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da miky1973, 22 Febbraio 2009.

1. 3dlands

3dlands Kartista

53
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    anch'io ho l'E71 e faccio come te..., ma se non erro sul monitor dell'X5 compare comunque il nome dell'amante... :redface::redface:

rox

2. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    cazzarola!! allora mi sa che è meglio evitare col bluetooth..altrimenti con tutti gli infedeli che ci sono in bmw si rischia di incrementare le cause di divorzio...:-k scherzi a parte se è così è una bella rottura..telefonate di lavoro, il cugino stronzo, la vicina di casa pettegola...siamo comunque a rischio di rotture..

3. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    un momento....:biggrin:....compare nella rubrica se il tizio ha memorizzato il numero dell' amante associandolo al suo vero nome.....#-o...ehehehehe[-X[-X[-X...non mi fate 'ste cose sennò è la fine....:wink: :mrgreen:

minimo, il numero dell' amante si memorizza con "Avv. Tal dei Tali"...o "Dott. X Y", etc....:cool:

4. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    :cool::cool:

5. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    hai ragione, ma se per caso ti parte in viva voce, come fai a spiegare a tua moglie che la voce sensuale e coccolosa del vivavoce corrisponde in realtà al "Benito Urgu", addetto sessantacinquenne all'autospurghi del condominio, che compare sul display!?!?!?:biggrin:

6. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    adesso non voglio fare il casanova di turno ma secondo me (e l'amante non ce l'ho. Ma chi ce l'ha poi?) mi sembra il caso di ricordare alcune regole fondamentali:

1- a l'amante non gli si da mai il numero di cell principale. Si usa un altro numero su un altro cell chiuso dentro il cassettino dell'auto.
    2- il cell n°2 deve essere rigorosamente spento quando si sta in auto con moglie e suocera (che è peggio) o al limite con suoneria abbassata.
    3- il bluetooth in auto è fondamentale, se vuoi parlare in privato basta selezionare il tastino apposito dal cellulare (anch'io con noklia e71 facevo come mr Jack)

7. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    eheheh...e tu l'amante non l'avresti!??? :wink:

8. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Anche se anch'io non ho l'amante confermo e sottoscrivo tuuuuuutto quello scritto da Jordy.

Sta storia che nessuno c'ha l'amante è come quando chiedi a un detenuto se è veramente colpevole.:wink:

9. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    hai ragione!!!!!:mrgreen:

10. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    però toglietemi l'ultimo dubbio...
    con il modulo bluetooth:
    - colleghi il cellulare al vivavoce
    - scarichi la rubrica sull'idrive
    - puoi scegliere di rispondere dal vivavoce o dal cellulare..
    domanda:
    ma se io ad esempio volessi tenermi il telefono acceso in auto ma non collegarlo al vivavoce della macchina?

altra domanda:
    - sul sito dicono che con bmw online si puo' scaricare la "rubrica" riferendosi al pc, ma la rubrica del telefono posso scaricarla anche senza avere bmw online..giusto?
    mi basta avere il modulo bluetooth..

- sul catalogo bmw assist parlano di chiamata tramite telefono bmw per le emergenze, che significa secondo voi? ci mettono una sim nella macchina (come il vecchio sistema) o usano sempre il nostro telefono?? giusto per capire se, avendo dimenticato il telefono a casa, si rischia di rimanere isolati in caso di bisogno..

11. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Ti posso rispondere solo alla prima domanda.
    Basta disattivare il bluetooth al telefono per il tempo che non vuoi collegarlo alla macchina.

12. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ti posso confermare, dalle note esplicative degli optional BMW, che ordinando il 633 (interfaccia bluetooth per servizi telematici, quella da 900€) viene montata in fabbrica una scheda SIM nascosta nel bagagliaio che può essere usata solo e soltanto per la trasmissione dati e per i sevizi telematici di BMW Connected Drive.
    Quindi sei protetto anche senza il tuo cell..:biggrin::wink:

La rubrica del tuo cellulare la puoi scaricare indipendentemente dal BMW Online, basta avere l' interfaccia bluetooth...

13. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    allora bmw assist con interfaccia bluetooth a palla..:wink:
    credo ne possa valere la pena..sono quelle cose che non usi mai, ma la volta che serve..
    invece sul bmw tracking ho sempre dubbi, nemmeno ti telefonano in caso di allarme, ti arriva sms con il numero della centrale operativa da richiamare..
    tenuto conto che io farei l'assicurazione bmw two che ti ripaga l'auto intera e senza franchigia per i primi tre anni, non credo proprio che convenga! eppoi..(tanto per ricollegarci al discorso di prima..) metti che dimentichi l'auto aperta fuori dal motel in cui sei con l'amante..:biggrin:

14. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :haha:haha:haha

eh certo...nell' euforia del momento potrebbe capitare....:wink:

A parte gli scherzi, Assist e Online il primo anno sono gratis, poi Online si paga...Assist non sò, ma credo di no.
    Pensa che già la mia 530 E61 dell' ottobre 2004 ha la chiamata di emergenza alla BMW...voglio dire che almeno la possibiltà di chiamare dovrebbe restare in ogni caso!

Il tracking non piace molto neanche a me, preferisco un buon satellitare nostrano, con tutte le funzioni disponibili ora tra cui il monitoraggio della posizione dell' auto.

Tornando un attimo sul tema delle nostre battute....:biggrin:, pur non essendo un casanova....a me è capitato e ci sono lati positivi (che immagini) e negativi, visto che mi sono separato e poi, dopo 10 anni, anche divorziato.....:eek:....quindi okkio!!!:wink::mrgreen:

15. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    allora..mi sono informato ed ho deciso di mettere l'assist:
    da solo dopo il 1° anno corsa circa 170 euro all'anno, se aggiungi online attorno ai 300. sinceramente dell'online non so che farmene e non lo confermerò. per quanto riguarda il tracking..alla fine lo metto. mi sono informato ed il costo dell'assicurazione bmw two (almeno su milano) è di 1400 euro che moltiplicato su 3 anni va a coprire e superare l'installazione del tracking, il canone annuale e non dà nemmeno lo sconto su RC auto. abbiamo fatto i conti in concessionaria ed alla fine mi ha sconsigliato proprio il venditore di farla perchè poco conveniente. sul tracking hai ragione..è un po' loffio, ma guarda al lato carino della cosa. se dimentichi la portiera aperta fuori dal motel nessuno ti chiama a casa...:wink:
    scherzi a parte..io nel dubbio l'ho fatto, è meno invadente di un satellitare nostrano ma anche meno costoso..

16. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    invece alla fine mi avete convinto..ho messo l'interfaccia bluetooth ed il voice control. non so se e quanto l'userò, ma almeno ci provo..:biggrin:

17. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Confermo che il bluetooth è una figata, ma devo dire anche che sono strafelice di avere i sedili riscaldabili, un accessorio che non lascero' mai piu'!!!!!!!!!!!:wink::wink:

18. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    sedili riscaldabili???? anch'io ci avevo pensato..ma poi mi son detto:"eccheccavolo! in fondo quanto li userò mai!?" davvero sono così utili??

19. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Beh utili direi di no.
    Ma d'inverno sono davvero una figata, incredibilemente velocissimi a scaldare ed addirittura puoi regolare l'intensità di calore sulla schiena e sul chiappone attraverso il display:biggrin:

20. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Poi micki considera che bon il BT hai il tastino SOS che è una sicurezza in più. Io l'ho provato per curiosità e dopo circa 15 secondi mi ha risposto la Croce rossa della zona chiedendomi se avevo bisogno di un'ambulanza!!
    Figata! Ovviamente mi sono scusato per il falso allarme...ma dovevo provarlo!

Condividi questa Pagina