ciao raga,mi sapete descrivere un po' a cosa potrebbe servire il differenziale??in che condizioni servirebbe??si puo' mettere??
Il differenziale lo montano tutte le macchine e serve per poter fare le curve visto che in quelle condizioni le due ruote hanno velocità differenti e se ci fosse un ponte rigido sarebbe problematico farla...poi esistono differenziali con autobloccante e quelli senza
Al seguente link dovresti trovare tutto ciò che ti interessa, mi sembra ben spiegato: http://www.rivistamotor.com/tecnica/tecnica19.htm
grazie mille raga!!sempre pronti a rispondere!!grandi!! cosa cambia da differenziale e differenziale autobloccante?? cmq quello che serve nelle curve!! qualcuno lo ha messo??
Come già detto tutte le auto l'hanno per cui anche la tua ne è dotata...nel caso puoi montare quello autobloccante che evita di farti pattinare la gomma interna alle curve perdendo così trazione e nn vai avanti...che serie 1 hai? Tieni conto che la 123 e la 130 hanno l'edl x cui nn sò se si possa montare il diff. Autobloccante visto che questo è un simil autobloccante elettronico
l'autobloccate trasferisce la coppia e la potenza sulla ruota con più aderenza, evitando quindi perdite di trazione e anche deviazioni della traiettoria.... esempio semplice. auto con una ruota sull'asfalto e l'altra sull' erba. parti da fermo accelerando a manetta....la ruota sull'erba patina in maniera oscena quella sull'asfalto tira... con l'autobloccante la cosa migliora e la potenza dissipata nella ruota che prima slittava viene trasferita sulla ruota che può trasmetterla a terra.
ah!!pero'!!io ho un 120d!!percui non ha l'autobloccante,giusto!!ma si riesce a mettere,oppure no??qualcuno lo ha gia' messo?? rovina qualcosa nel metterlo?? scusate le tante domande,ma e' una cosa che mi interessa!!
non so se si riesca a metterlo, su alcune bmw è optional. sinceramente non ne vedo il senso, visto che la spesa sarà comunque folle.
dici che costa tanto!!bhe in curva sul bagnato dovrebbe tenere meglio azzardando!! oppure dite che servirebbe solo su auto potenti??
ovvio che ne trarresti benefici...ma la potenza secondo me non è così alta da renderlo veramente utile, a meno che tu non giri spessissimo in pista.....