auto ferma da 60gg.....

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by italsace, Feb 25, 2009.

1. italsace

italsace Aspirante Pilota

5
    0
    Feb 18, 2009
    BMW 318IA SW
    #-oCiao a tutti, cerchero' di presentare il caso in maniera succinta ed in ordine cronologico degli eventi:

-acquisto ott 08' 318IA SW del 01' 118CV KM 84500 tagliandati e per esigenze chilometriche ho fatto subito installare impianto gpl (landi omegas), usata a benzina per 2000KM prima dell'omologazione impianto;caratteristica fondamentale è stato il periodo di abbondanti piogge e nevicate alla quale l'auto si è trovata, inoltre presentava come problema elettrico l'apertura del lunotto posteriore.

- l'auto è ferma ormai da dicembre 08'; all'improvviso dalla notte al mattino, pioveva forte, accensione quadro strumenti si accende la spia cambio metto in moto e l'auto funziona ma cambia tutte le marce a strappi, portata in officina , provano ad annullare l'errore della centralina cambio e l'auto si spegne completamente.

- si scoprono ( ma già lo sapevano...) forti infiltrazioni d'acqua dal parabrezza con pavimento zona passeggero fradicia e soprattutto zona valvoliera destra arrugginita ( cerchero' di postare le foto), la macchina si rimette in moto solo con dibimetro staccato altrimenti si spegne ( e passando la mano sopra "spiriti elettromagnetici" fanno spegnere l'auto!).

- portata in bmw a rho non riescono a comunicare con la centralina cambio per provare a resettarla, ad oggi quindi in attesa di trovarne una sostitutiva per verificare la funzionalità del cambio.

- ad oggi auto coperta, impianto gpl staccato, il lunotto non si apre più, non sempre si accende la spia cambio ma quella del livello olio motore...;
    l'auto funziona normalmente con dibimetro staccato e strappa cambiando le marce. Gia' controllati relè e fusibili cambio. A giorni dovremmo avere lo schema elettrico pettine centralina cambio e del cambio automatico nonché quello della valvoliera. Prima di sostituire all'infinito pezzi capire cosa possa mandare in tilt la centralina motore e cambio....

:-k tutti i suggerimenti saranno ben accolti, vorrei solo poter rimettermi alla guida della mia terza bmw. Grazie

2. m-power150

m-power150 Collaudatore

250
    6
    Jul 29, 2008
    bmw 320D 150cv
    innanzi tutto mi dispiace molto x te su consigli non saprei.......pero' ti posso dire che io ho ritirato la mia bm dopo 65 gorni di officina x la sostituzione del motore.......all'inizio non capivano cos'era la macchina partiva ma non prendeva giri quindi anno optato x la sostituzione integrale de propulsore in garanzia ovviamente.....pero' ti dico 65 giorni da non credere

3. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3,286
    294
    Oct 27, 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

:-k:-k:-k:-k

un esorcista, si, ci vuole un esorcista

:mrgreen::mrgreen:

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3,229
    44
    Oct 23, 2007
    e91 con turbina
    mi dispiace per tutti gli inconvenienti, ti consiglio di cambiare officina/meccanico, porta la macchina altrove

5. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3,024
    23
    Jun 30, 2006
    320d restyling
    caspita...sei stato veramente sfortunato...le infiltrazioni di acqua nn sono una novità...anche se abbastanza rare direi...

6. italsace

5
    0
    Feb 18, 2009
    BMW 318IA SW
    eccovi le foto della zona valvoliera!!!

Niente da fare... ci riprovo più tardi.

Last edited by a moderator: Feb 25, 2009
  7. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1,117
    28
    Jul 20, 2008
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    non si vedono le foto...cmq. mi disp.! che sfortuna.. ti posso capire!!!

8. e34power

e34power Direttore Corse

1,981
    92
    Oct 31, 2004
    Car
    acqua! andrebbero smontate le centraline verificando le infiltrazioni d'acqua, pulite con disossidante a secco, dopo di che controllare tutti i connettori elettrici che non presentino tracce di ossido dovute all'acqua e eseguire sempre una pulizia con disossidante. E' un bel lavoro del cavolo! per il saltellamento del cambio o è la centralina oppure se non è mai stato cambiato olio e filtro olio cambio potrebbe proprio essere il cambio rotto o meglio il convertitore di coppia! andrebbe portata da un elettrauto serio! considera che dietro al parabrezza passeggero in basso ci sono varie centraline con scatola fusibili e relè basta poca acqua per mandare in tilt tutto. non la tenere sotto l'acqua che è peggio. per valvoliera cosa intendi? quella di comando del gruppo cambio?o i fusibili e relè dietro il vano portaoggetti?

Last edited by a moderator: Feb 25, 2009
  9. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5,193
    541
    Aug 26, 2008
    Palazzolo
    Punto 1.9 d
    Solidarietà anche da parte mia, per quanto riguarda il cambio posso dirti che ho avuto problemi appen presa l'auto.. cioè a 85000km e per fortuna sostituito in garanzia.. cmq i sintomi erano diversi.. cioè strana rombosità che si percepiva sui 2000 giri accelerando da fermo durava un'attimo e poi spariva.. ricompariva sotto i 100km/hfino ai 110 solo in quinta marcia...
    Poi scoperto in autostrada.. dai 130 in su sempre in quinta marcia accellerando senza far scalare lo stept si avvertivano degli strappi al posteriore..

Ragazzi sono i convertitori di coppia che spaccano gli stept... e questo me l'hanno detto 2 ditte distinte di revisione automatici..

Dopo avermi sostituito lo stept per un mese come l'oro poi ricominciava a farsi sentire quella rombosità.. morale: i furboni hanno sì sostituito il cambio in garanzia ma il convertirtore forse gli hanno dato solo una spazzolata..e l'han rimesso su..
    così che mi durasse quel determinato tempo..
    ora sto aspettando il perito dalla germania perchè ho mosso una bufera allucinante in conce e gli ho detto di farmi avere tutte le carte che andavo diretto dall'avvocato..
    e in più ho aggiunto : incompetenti del.....

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,781
    7,803
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    le infiltrazioni e le zone ossidate mi fan pensare ad un'auto fortemente incidentata, il resto potrebbe dipendere proprio da questo

11. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5,029
    985
    Jan 10, 2009
    bmw 320d e46 136cv
    Solidarietà da parte mia.
    Unico consiglio in futuro cambia concessionaria

12. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3,229
    44
    Oct 23, 2007
    e91 con turbina
    mi sa tanto che può essere!!!:evil:

13. PuccioE39

63,781
    7,803
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    ma ti costa tanto chiamare il vecchio proprietario e sentire cosa ti racconta?

14. italsace

5
    0
    Feb 18, 2009
    BMW 318IA SW
    E' bello non sentirsi soli quando ci sono problemi dove tutti si lavano le mani;
    ho già provato a contattare il primo proprietario ma era una società e non esiste né sulle pagine bianche né sulle pagine gialle; la macchina è sana sia di carrozzeria che di meccanica, probabile mal sostituzione del parabrezza in seguito a rottura. Si vede che non è un vetro ufficiale della bmw per spessore e manca la data.
    Per valvoliera intendo esattamente la scatola fusibili zona passeggero. Al momento le foto sono sul sito tonioworld ma ancora non riesco a trasferirle sul forum (potete eventualmente trovarle sul forum che ho aperto sul sito omniauto gpl malfunzionamenti bmw 318iA SW). Grazie per la solidarietà.

15. PuccioE39

63,781
    7,803
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA

prendi l'ultimo linik e mettilo al posto dell'asterisco su questa stringa

16. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    2+2 al mio paese fanno 4....auto incidentata!](*,)](*,):-k
    S O L I D A R I E T à !

17. italsace

5
    0
    Feb 18, 2009
    BMW 318IA SW
    Eccomi di nuovo, sono riuscito a contattare il primo proprietario che mi ha confermato che la macchina non ha subito incidenti la usava la moglie, i chilometri sono originali.
    Alla bmw di Casale Monferrato ( origine acquisto autovettura nel Feb 08' ) (non chiedetemi di più questione di amicizia) non sono certi ma sembra che sia stato sostituito il parabrezza; la macchina era in garanzia sino all'11 di gennaio; Causa neve di dicembre è stata portata alla Bmw di Rho il 7 di gennaio.
    Ora aspetto risposte dalla Bmw di Casale M. per vedere se sono disposti a risolvere la questione oppure se devo iniziare ad usare La Forza....[-X
    Comunque solo la prossima settimana avro' novità sullo stato dell'impianto elettrico. Appena saro' "capace???" vi postero' le foto.

18. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4,624
    214
    Sep 9, 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    massima solidarietà anke da parte mia con la speranza ke risolvi al più presto!

19. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1,117
    28
    Jul 20, 2008
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    Povero mi disp. veramente!!

20. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10,380
    410
    Oct 24, 2008